Pubblicato il Lascia un commento

“Genova 1955”: il nuovo singolo di Zero Vicious è legato a doppio filo alla sua Genova

“Genova 1955” è il nuovo singolo di Zero Vicious, distribuito da ADA / Warner Music Italy. A meno di un mese da “Lisbona 1755”, il rapper e beatmaker genovese Zero Vicious torna con un nuovo singolo, secondo estratto dal suo nuovo EP “4 Stagioni”, in arrivo a gennaio: “Genova 1955” è, sin dal titolo, un secondo capitolo dalla forte componente personale.

Prodotto da Zero Vicious insieme a Fra Bacci degli Ex Otago, Zazza e Jleeno, “Genova 1955” è una ballad atipica, una love song malinconica che lega l’amore e Genova in un intreccio agrodolce, ma dai risvolti dolorosissimi. Il titolo fa infatti riferimento alla tremenda mareggiata che colpì il capoluogo ligure proprio nel 1955, e che nel brano di Vicious diventa una metafora d’impatto, chiara sin dai primi versi del brano.

“Genova 1955” è stata registrata, mixata e masterizzata dallo stesso Zero Vicious presso i Luvre Muzik Studios di Genova. Il progetto grafico è a cura di Alessandro Pera (@alexpear_), Blodysm (@blodysm) e Gabriele (@gae_515).

Nome d’ arte di Walter Perfido, è un rapper, produttore e sound engineer italiano, originario di Genova. Il primo progetto risale al 2013, lo street album “Senza Tempo” street album uscito per Studio Ostile. L’anno successivo esce l’ep “Medaglia d’oro” in collaborazione con Tedua e Vaz Tè, divenuto ben presto culto dell’ underground ligure.

Nel 2015 collabora con Dala Pai Pai, uno degli artisti genovesi più apprezzati, all’ album “Golden Horn”, producendo gran parte dei brani. Nel 2017 appare per la prima volta, sia come rapper che come producer, nell’ album “Blu” con Guesan, membro di Wild Bandana. L’ anno successivo inaugura lo studio di registrazione Luvre Muzik, punto di riferimento per buona parte della scena genovese, e nel 2019 produce l’ep “Charlie Dalton(THE APPETIZER)” di Guesan, prequel dell’ album “Nuwanda”, uscito nel 2020 e sempre prodotto principalmente da Zero Vicious.

Nello stesso anno appare come rapper in “Quarantena Bis”, ep interamente prodotto da St. Luca Spenish e rilascia il mixtape “Street Caldo: Idolatria e critica dell’ asfalto” in cui cura le produzioni insieme al beatmaker emergente Zazza. Nel 2021 produce “Vino”, singolo di Guesan in collaborazione con Bresh, pubblicato da Sony Epic.

A partire da settembre 2021 pubblica un singolo a settimana per 21 settimane dando vita al nuovo album “Luvre Muzik Tape Vol.1” che racchiude buona parte degli artisti ruotanti intorno alla realtà dello studio ed entrando più volte nelle playlist editoriali di Spotify. A dicembre sarà parte del cast e della colonna sonora della serie “2FLOWS”, in uscita su Amazon Prime Video.

“Genova 1955” è il secondo singolo estratto dal suo prossimo progetto, in arrivo nel 2023.

INFO:
www.instagram.com/imnotvicious/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *