Pubblicato il Lascia un commento

‘Grimoire’ di Leon Seti: un libro di magia ambientato in una foresta incantata

Grimoire”, anticipato dai singoli “If Only“, la title track “Grimoire” e “And I’m Gone“, è il secondo album di Leon Seti, interamente scritto da Leon Seti e prodotto da Pancratio. Il progetto è stato sviluppato e lavorato tra Londra e Roma in un periodo di quasi 3 anni. 

Grimoire” è un album di pop elettronico con una produzione tendenzialmente alternativa e ricercata. Concettualmente “Grimoire” vuole essere un libro di magia ambientato in una foresta incantata: 10 canzoni che narrano vecchi traumi che, cicatrizzati e rielaborati in chiave alchemica, vogliono essere un balsamo per chi ne ha bisogno.

La parte visiva dell’album è ispirata alle leggende e al folklore britannico, con fate, folletti e spiriti, presenti anche nei testi e nella musica. L’artwork raffigura Leon Seti come spirito dormiente della foresta, circondato da terra e fogliame distaccato, oramai, dai dolori del mondo.

L’album è stato registrato e mixato a Roma, nell’ O.T.T.A. Res Lab, studio di Pancratio, mentre le voci sono state registrate da Andrea Pachetti a Livorno, al 360 Music Factory.

Leon Seti è il progetto solista nato nel 2016 dalla mente e dalla voce di Leo Baldi. Con sede ad Amsterdam, Londra e Arezzo, il suo electropop nostalgico e sperimentale è stato più volte trasmesso sulle frequenze della BBC, è apparso su Billboard Italia e in varie pubblicazioni internazionali. Il suo primo album “Cobalt” ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica elettronica di Itunes Italia. Leon Seti ha suonato al Men/Go Festival, alla O2 Academy Islington e The Spice of Life a Londra, oltre che in club storici come lo Spin Time Labs a Roma e Il Cassero a Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *