Pubblicato il Lascia un commento

‘Grimoire’ è il nuovo album di Leon Seti, in arrivo a gennaio e anticipato dal singolo ‘And I’m Gone’

And I’m Gone” è il nuovo singolo di Leon Seti, l’ultimo brano dopo “If Only” e “Grimoire” ad anticipare il nuovo album, proprio dal titolo “Grimoire”, in uscita il 27 gennaio prossimo. 
“And I’m Gone” è un pezzo mid-tempo elettronico con sintetizzatori e flauti che racconta la fuga da una città tossica e non adatta alla fragilità umana. Una notta d’estate, con una sola valigia, Leon se n’è andato da Londra e dall’Inghilterra, dopo 7 anni e dopo l’ennesima relazione molto negativa. And I’m Gone rispecchia la semplicità disarmante e la tranquillità con cui non si è guardato alle spalle. La consapevolezza di “volere di più” non arriva con un rombo di tuono ma con un delicato suono di flauto.

“And I’m Gone”, accompagnato da un video diretto da Zino Bakker (filmografo olandese), rappresenta una versione dei fatti fabbricata in una realtà onirica: una città di carta. La prima parte della canzone è molto sofferta nelle immagini, come se il protagonista non riuscisse ad uscire dalla stanza, metafora della mente, ormai estremamente scomoda e rimpicciolita.

Con l’arrivo del secondo ritornello giunge anche la consapevolezza che basta una piccolissima fiammella per liberarsi per sempre dalla prigione di cartone e da tutte le preoccupazioni di quella città vuota. Un piccolo particolare da notare è che alla finestra della stanzina si intravede un crocifisso, simbolo di una realtà stagna e priva di libertà. Il fiore alla fine segue la narrativa del video di If Only (precedente singolo), dove la foresta magica di Grimoire è salvezza.

IN USCITA IL 27 GENNAIO
ORDINE E PREORDINE ALLA MAIL: info@skystoneandsongs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *