Pubblicato il Lascia un commento

Il rapper bolognese Dade III esce con un nuovo singolo ‘Bolo Bibbia’

Dade III pubblica “Bolo Bibbia”, il nuovo singolo del rapper bolognese, distribuito da Chandelier Music e che rappresenta una vera e propria dichiarazione di amore e di appartenenza dell’artista dedicata alla città di Bologna. Dade III introduce l’ascoltatore in un viaggio in cui ogni luogo descritto è legato ad un ricordo del passato trasformato, dall’ispirata penna dell’artista, in una suggestiva istantanea del suo vissuto.

Su una brillante produzione firmata da Fato W, l’artista bolognese si muove con disinvoltura sul sound chill e ricercato del beat intrecciando il flusso delle sue metriche e portando l’attitudine realrap che, da sempre, contraddistingue la scuola della sua città.

Una brillante prova attraverso cui Dade III conferma la sua tecnica magistrale, affinata grazie alle esperienze live, trovando nell’atmosfera sognante della produzione la perfetta cornice per esaltare la poetica dei suoi versi.

“Bolo Bibbia” si propone, così, come un coinvolgente itinerario tra i riferimenti più noti e attraverso gli angoli più iconici della città, un brano che trasporta immediatamente l’ascoltatore nel ricco immaginario del rapper. Con questa release, Dade III inaugura questo suo 2023 testimoniando che la scena di Bologna è ancora viva e in grado di forgiare nuovi talenti che aspettano solo di essere scoperti da tutti gli appassionati del genere.

Mix e master del progetto sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è ad opera dello stesso Dade III.

Davide Gardella, in arte Dade, è un rapper bolognese classe 1994. Si approccia alla cultura hip hop attraverso il freestyle e frequentando l’ambiente della scena rap di Bologna. Durante gli anni, pubblica i suoi primi inediti e si esibisce in numerose jam della sua città dove stringe un sodalizio artistico con diversi nomi dell’underground, tra cui: ZZ e Jay Jhona (OTM crew). Il 31 marzo 2023 l’artista pubblica il suo nuovo singolo, “Bolo Bibbia”, prodotto da Fato W e distribuito da Chandelier Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *