
Salmo è allo Sky Stone and Songs giovedì 11 febbraio, a partire dalle ore 18, per presentare ai suoi fans il nuovo disco ‘Hellvisback’, nei negozi dal venerdì precedente.
Anticipato da ‘1984‘ e da ‘Io sono qui / Giuda‘, ‘Hellvisback‘ si annuncia come una delle più importanti uscite della scena hip hop dell’anno, se non proprio la più importante.
Attesissimo dai fans, il disco ha tratti autobiografici – come si evince anche dal titolo del brano apripista – e un impatto molto potente e, come sempre, è stato scritto, prodotto e interpretato da Salmo stesso e distribuito dalla.
Salmo (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers.
Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno Salmo si è preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era visto.
Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.