
Un’anteprima davvero speciale, quella allo Sky Stone & Songs: un ‘vecchio’ amico viene a presentare la sua nuova avventura artistica. Si tratta di Stefano Giambastiani, che abbiamo conosciuto e apprezzato come frontman degli Acid Brains, ma anche come cantautore solista con il suo progetto alternative Solo1981, adesso affronta una nuova sfida, quella letteraria.
Allo Sky Stone, infatti, giovedì 22 maggio, a partire dalle 18:30, presenta il suo primo libro ‘Poesie, pensieri’, un titolo che già dice molto di quello che ci possiamo aspettare: l’anima di chi lo ha scritto, poiché siamo di fronte a una raccolta intensa e autentica di emozioni, ricordi e riflessioni.
Giambastiani è originario di Borgo a Mozzano, ma da anni vive in Versilia e, in queste pagine, porta tutta la forza di chi ha vissuto la vita a pieno ritmo: «Le tappe della vita – racconta l’autore – dalla gioventù fino all’età adulta, raccontate sotto forma di poesie e di pensieri. Alti e bassi si susseguono tra le righe, ma sempre con la voglia di combattere e crescere, perché la vita è la più grande sfida e la più brava maestra con cui avremo a che fare».
Quella che Stefano Giambastiani propone, dunque, è una raccolta senza filtri, sincera al massimo, un viaggio emotivo nelle cui tappe ogni lettore potrà trovare un frammento di sé: «non cerca risposte – dice Stefano – ma accende domande. E’ uno specchio dell’anima per chi è disposto a guardarsi dentro». Come resistere a un invito del genere?
Il libro di Stefano Giambastiani, ‘Poesie, pensieri’ è disponibile sia in versione cartacea che digitale nelle librerie, su Amazon e, ovviamente, dall’autore.