E’ un concept album dedicato all’amore il nuovo album di Jack Savoretti, ‘Sleep No More’. E’ un disco dedicato alla moglie, una vera e propria lettera d’amore, così come lui stesso afferma e ruota attorno «a tutto quel genere di cose che non ti lasciano dormire la notte».
L’album è l’ideale proseguimento di ‘Written in Scars‘ e, con le sue canzoni, riesce a esplorare le sfumature della voce di Jack Savoretti. Il disco si apre con il primo singolo ‘When We Were Lovers’, inno dal ritmo accattivante e dai cori avvolgenti e prosegue guidato da una contagiosa irrequietezza che si declina nell’intima “I’m Yours“, nell’incalzante “We Are Bound” e nella gioisa “Any Other Way”.
Savoretti ha fatto la scelta – come per il precedente disco – di collaborare con diversi produttori tra i quali spiccano Mark Ralph (Years and Years e Take That), Sam Dixon (Adele), Matty Benbrook (Paolo Nutini), Cam Blackwood (George Ezra) e Steve Robson (James Bay, John Newman e James Morrison).
Previste anche due date live in Italia per Savoretti che si esibirà venerdì 24 febbraio al Fabrique di Milano e domenica 26 febbraio al Teatro Carlo Felice di Genova.
TRACKLIST
- When We Were Lovers
- Deep Waters
- I’m Yours
- Helpless
- We Are Bound
- Tight Rope
- Troubled Souls
- Only You
- Sleep No More
- Any Other Way
- Start Living In the Moment
- Lullaby Loving