Pubblicato il Lascia un commento

Kanye West – Ye

Ye (stilizzato ye) è l’ottavo album in studio del rapper statunitense Kanye West, pubblicato  dalla GOOD Music e dalla Def Jam.
L’album include parti vocali di Nicki Minaj e voci non accreditate di Kid Cudi, Ty Dolla Sign, PartyNextDoor, Jeremih, Charlie Wilson, Valee e 070 Shake.

È il secondo dei cinque album prodotti da West che saranno pubblicati nell’estate del 2018, con un album di sette tracce pubblicato ogni settimana dopo l’uscita di Daytona di Pusha T. Precede l’uscita dell’album collaborativo di West e Kid Cudi.
Dieci giorni l’uscita del suo settimo album in studio, The Life of Pablo, West ha annunciato la prossima pubblicazione un album intitolato Turbo Grafx 16, che prende il nome dalla console per videogiochi con lo stesso nome. Lo stesso mese il socio di West, Ibn Jasper, ha pubblicato una foto su Instagram che mostra i collaboratori di lunga data Mike Dean, Plain Pat e Kid Cudi in uno studio di registrazione, mentre lavoravano al nuovo album di West. Un mese dopo, Quavo del gruppo Migos ha pubblicato un’immagine che lo ritrae in uno studio con West, con la scritta “TURBO GRAFX 16” sul muro dietro di loro. Nell’immagine erano presenti altri artisti tra i quali Lil Yachty, Vic Mensa, Offset (sempre dei Migos), Big Sean e Tyler, The Creator. La data di uscita prevista per l’album non fu rispettata e West iniziò il suo Saint Pablo Tour nell’agosto di quell’anno. Il tour terminò bruscamente, con 22 delle 41 date cancellate.
La copertina di ye è stata scattata da West sul suo iPhone mentre stava andando alla sua festa d’ascolto dell’album il 31 maggio 2018. Contiene montagne innevate di Jackson Hole, l’area in cui è stato registrato e prodotto l’album, con il testo “I hate being Bi-Polar / its awesome – Odio essere bipolare / è fantastico” scarabocchiato in verde.

TRACKLIST

  1. I Thought About Killing You
  2. Yikes
  3. All Mine
  4. Wouldn’t Leave
  5. No Mistakes
  6. Ghost Town
  7. Violent Crimes
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *