Pubblicato il Lascia un commento

La Prima Estate 2024 – Motta chiude la line-up della serata di apertura in programma il 14 giugno

Con l’annuncio della presenza di Motta a La Prima Estate si conclude la line-up della prima serata del festival organizzato dalla D’Alessandro e Galli a Lido di Camaiore, nell’area ex Bussola Domani, nei due fine settimana centrali di giugno del prossimo anno.

Motta, cantautore polistrumentista e compositore di colonne sonore, sarà live sul palco di Lido di Camaiore con il suo ultimo lavoro ‘La Musica è finita’ il 14 giugno. Una partenza con il botto per questo festival, giunto così alla sua terza edizione: la serata, infatti, apre con l’unica data italiana dei Jane’s Addiction, per proseguire con gli alternativi Sleaford Mods, i leggendari Dinosaur Jr e, chiudere, appunto, con la musica d’autore italiana di Motta.

L’artista ha esordito come solista nel 2016 con ‘La fine dei vent’anni’, album di cui ha scritto i testi e le musiche, ma ha anche curato gli arrangiamenti, ricevendo fin dall’esordio il plauso della critica e del pubblico, tanto da vincere la Targa Tenco 2016 nella categoria ‘Opera Prima’.

‘La musica è finita’ è un disco diretto, sfacciato e potente, nato da una forte fase creativa e di contaminazione. Un album in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da se stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite.

Lo stesso giorno della pubblicazione, è partito il tour nei club delle principali città italiane che ha collezionato numerosi sold-out.

Motta, in questa occasione, è tornato con uno show completamente diverso da quelli passati, mettendo al centro di tutto la musica, ma con un’energia diversa, dando vita a un vortice di suoni, luci e braccia spalancate che lo hanno accolto data dopo data.

La profonda anima alt-rock di Motta, qua più che nel passato, si mescola al cantautorato in un connubio che rende questa apertura di festival un’occasione di esplorare più sfaccettature del rock e di godersi una serata di grande musica, che soddisfa un po’ tutti i gusti.

biglietti per questi concerti sono in vendita dal 20 dicembre sul circuito TicketOne.
Per tutte le informazioni sul festival si può consultare il sito www.laprimaestate.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *