
Courtney Marie Andrews è una giovanissima musicista americana, appena 26 anni, e uno degli astri nascenti della scena country.
‘Honest Life’ è un perfetto compendio vintage di trovate country e folk realizzate con originalità e personalità.
Courtney è in procinto di intraprendere un tour che tra febbraio e marzo la vedrà
in giro per l’Europa come special guest dei compagni di etichetta Handsome Family.
A soli 16 anni Courtney Marie Andrews ha lasciato la famiglia in Arizona per intraprendere la carriera di musicista e il suo primo tour. Si trattò di un lungo tour su e giù per la West Coast, suonando in ogni bar pronto a darle ospitalità e la possibilità di farsi sentire e migliorare.
Dopo la West Coast Courtney ha intrapreso lo stesso viaggio on the road per suonare sulla costa est, andando ovunque tra la sua Phoenix e New York.
Per un decennio Courtney ha suonato con alcuni grandi musicisti della scena rock statunitense, esibendosi dal vivo, suonando chitarre e tastiere, cantando e componendo con act del livello del livelli di Jimmi Eat World e Damien Jurado. Anche suonando materiale altrui e facendo semplicemente la turnista Courtney non ha mai smesso di suonare e comporre le sue canzoni.
Con fan come Damien Jurado e Ryan Adams, Courtney si è costruita una reputazione di primo livello scrivendo canzoni per altri e per se. Ad oggi ha pubblicato 6 album, compreso l’ultimo ‘Honest Life’. Proprio il suo nuovo lavoro è quello che ha convinto critita e pubblico, un album di country e folk tipicamente americano.
‘Honest Life’ parla dell’America della provincia rurale, quella della working class e dei conti da pagare, dell’amore perduto, della distanza da casa e delle campagne infinite dell’American dream.
TRACKLIST
- Rookie Dreaming
- Not The End
- Irene
- How Quickly Your Heart Mends
- Let The Good One Go
- Honest Life
- Table For One
- Put The Fire Out
- 15 Highway Lines
- Only In My Mind