Pubblicato il Lascia un commento

Lonney Holley esce a marzo con il nuovo album, ‘Oh Me Oh My’

‘Oh Me Oh My’ di Lonney Holley che uscirà il 10 marzo per Jagjaguwar, anticipato dal brano in collaborazione con Michael Stipe dei R.E.M. Oltre alla collaborazione con il celebre cantante dei R.E.M. sono presenti i featuring di Justin Vernon dei Bon Iver, Sharon Van Etten, Moor Mother, Rokia Koné e Jeff Parker.

Il nuovo album di Lonnie Holley è stato registrato con l’aiuto di Jacknife Lee, tra i produttori inglesi più noti degli ultimi 30 anni grazie al lavoro sui dischi di The Cars, U2, R.E.M., The Killers, Robbie Williams, Snow Patrol, Bloc Party, One Direction, Weezer, Taylor Swift e molti altri.

La carriera di Lonnie Holley è inziata in giovane età alla fine degli anni ’70, affermandosi velocemente come uno degli artisti concettuali più validi della sua generazione. Pittura, scultura e arte di recupero, Lonnie ha sempre creato senza ostacoli e si è avvicinato alla composizione musicale con l’avvento del nuovo millennio, che lo ha visto pubblicare sei album di jazz avanguardistico di grande valore.

A proposti del nuovo album Lonnie racconta: “La mia arte e la mia musica sono sempre strettamente legate a ciò che accade intorno a me e gli ultimi anni mi hanno dato molto a cui pensare e quando ascolto le nuove canzoni ricordo i tempi recenti che abbiamo vissuto. Apprezzo profondamente le persone che mi hanno aiutato a comporre e registrare il nuovo disco, in particolare Jacknife Lee.

Il team di musicisti e collaboratori con cui ho registrato ‘Oh Me Oh My’ mi hanno aiutato a dare una forma ai brani, oltre ad ispirarmi a scavare più a fondo dentro me stesso”.
L’ultimo lavoro pubblicato da Lonnie Holley è stato ‘Broken Mirror: A Selfie Reflection’, scritto e registrato a quattro mani con Matthew E. White.

TRACKLIST

01 Lonnie Holley: “Testing”
02 Lonnie Holley / Moor Mother: “I Am a Part of the Wonder”
03 Lonnie Holley / Michael Stipe: “Oh Me Oh My”
04 Lonnie Holley / Moor Mother: “Earth Will Be There”
05 Lonnie Holley: “Mount Meigs”
06 Lonnie Holley: “Better Get That Crop in Soon”
07 Lonnie Holley / Bon Iver: “Kindness Will Follow Your Tears”
08 Lonnie Holley / Sharon Van Etten: “None of Us Have but a Little While”
09 Lonnie Holley / Rokia Koné: “If We Get Lost They Will Find Us”
10 Lonnie Holley / Jeff Parker: “I Can’t Hush”
11 Lonnie Holley: “Future Children”

INFO:
www.lonnieholley.com/
jagjaguwar.com/artist/lonnieholley/
www.instagram.com/lonnieholleysuniverse/
twitter.com/lonnieholley
www.facebook.com/LonnieHolley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *