Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival 2023 – Bob Dylan sul palco di piazza Napoleone il 6 luglio

Il 6 luglio, il palco di piazza Napoleone brillerà per la presenza di Bob Dylan, che torna a Lucca con il tour che segue il suo ultimo lavoro ‘Rough and Rowdy Days’. Dylan sarà in Italia per alcune date, a partire da quelle di Milano (Teatro degli Arcimboldi) il 3 e 4 luglio, per poi arrivare a Lucca il 6, il 7 a Perugia (Arena Santa Giuliana) e il 9 all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Quello di Dylan è un ritorno a Lucca, dopo che – nel 1998 – fu proprio lui il protagonista del primo concerto della manifestazione organizzata dalla D’Alessandro e Galli.

In questo tour, Bob Dylan presenta live i brani del suo ultimo album, pubblicato nel giugno del 2020 e descritto da gran parte della critica internazionale come uno dei migliori album pubblicati negli ultimi anni dal cantautore statunitense.

E, come oramai è consuetudine nei suoi concerti, sarà un live ‘phone-free’: non saranno cioè concesse riprese audio, video o fotografie, tanto che lo smartphone sarà messo in una custodia da cui sarà liberato solo a fine concerto.

Ecco le regole dettate dall’organizzazione.

Su richiesta dell’artista, questo concerto è un “PHONE FREE SHOW”, ciò significa che i telefoni non sono ammessi in sala durante il concerto.

– Come funziona?
Una volta arrivato sul posto, Yondr (la compagnia di custodia per telefono impegnata in questo concerto) avrà il suo personale dedicato a disposizione per aiutarti a mettere il tuo telefono in una custodia chiusa e sicura, che manterrai con te per tutta la serata.

– Cosa devo fare se ho un’emergenza e ho bisogno di accedere al mio telefono?
Puoi sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandoti in un’area dedicata e segnalata, destinata all’uso del telefono. Non esitare a chiedere aiuto a un membro dello staff di Yondr.

– Perché lo stiamo facendo ed è obbligatorio?
Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti, crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile.

Non resta che giocare secondo le regole di chi il gioco comanda e mettere il cellulare in tasca, godendoci il concerto come una volta.

Le prevendite per questo concerto, sul sito della D’Alessandro e Galli e sui normali circuiti di vendita, partiranno sabato 18.

LUCCA SUMMER FESTIVAL [in via di definizione]
29 giugno – Kiss – apertura: Skid Row
01 luglio – Simply Red
06 luglio – Bob Dylan
12 luglio – Sigur Ròs – apertura: King Princess
13 luglio – Placebo
14 luglio – Norah Jones
16 luglio – One Republic
17 luglio – Pat Metheny
21 luglio – Checco Zalone
22 luglio – Blur [Spalti delle Mura]
23 luglio – The Chemical Brothers
25 luglio – Jacob Collier + Snarky Puppy
28 luglio – Robbie Williams [Spalti delle Mura]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *