Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival 2023 – E’ Lil Nas X il protagonista della serata del 20 luglio

E’ sicuramente uno dei rapper del momento e sarà protagonista di una grande serata al Lucca Summer Festival 2023: la D’Alessandro e Galli, infatti, ha annunciato che il palco di piazza Napoleone ospiterà Lil Nas X giovedì 20 luglio.

Lil Nas X non è famoso solo per la sua musica, ma anche per essere diventato un punto di riferimento della moda più cool del momento con i suoi incredibili look. Stilisticamente onnivoro e fuori dagli schemi, il poliedrico artista di Atalanta, nella sua musica e nei suoi live, celebra la libertà sessuale, annullando tutti gli stereotipi machisti dell’hip hop.

Fin dal suo esordio ha sconvolto il mondo della musica: il suo primo singolo con Billy Ray Cyrus, ‘Old Town Road’ del 2019, è immediatamente divenuta una hit e si attesta come il singolo rimasto per più settimane al numero 1 della classifica di Billboard Hot 100, superando così il record finora detenuto da Mariah Carey.

Lil Nas X, in un solo anno, ha scalato tutte le classifiche e abbattuto ogni record: riconosciuto da Billboard come fenomeno internazionale, è apparso su Time tra le 25 persone più influenti del web e, nel 2019, è stato incluso nella classifica ’21 Under 21’, che sempre Billboard dedica ai migliori artisti che non hanno ancora 21 anni. Nel 2020, invece, è stato Forbes a incoronarlo tra i giovani talenti più innovativi.

Dopo il successo dell’ep 7 (2019), nel 2021 ha pubblicato l’attesissimo album d’esordio ‘Montero’, anticipato dal singolo multiplatino ‘Montero (Call Me Be Your Name)’, un inno queer che ha provocato un acceso dibatito. L’album – che vede la partecipazione di artisti del calibro di Elton John, Miley Cyrus, Megan Thee Stallion, Doja Cat e Jack Harlow – è stato immediatamente acclamato dalla critica internazionale per quel suo approccio che estende il genere e l’esplorazione sincera e fresca dell’amore e della solitudine, come ha scritto Variety.

Nel disco troviamo delle hit planetarie quali ‘Industry Baby’ (feat. Jack Harlow) e ‘That’s What I Want’ ed è stato nominato ai Grammy, mentre in Italia ha raggiunto l’ambito traguardo di disco di platino.

Il suo ultimo singolo ‘Star Walkin’ – già disco d’oro – è l’inno ufficiale di League Of Legends, il più importante gioco online per pc al mondo.

La prevendita dei biglietti per questo concerto inizia il 30 marzo sul circuito di TicketOne e sul sito della D’Alessandro e Galli.

LUCCA SUMMER FESTIVAL [in via di definizione]
29 giugno – Kiss – apertura: Skid Row
01 luglio – Simply Red
04 luglio – Generation Sex (Billy Idol; Tony James; Steve Jones; Paul Cook)
06 luglio – Bob Dylan
12 luglio – Sigur Ròs – apertura: King Princess
13 luglio – Placebo
14 luglio – Norah Jones
16 luglio – One Republic
17 luglio – Pat Metheny
20 luglio – Lil Nas X
21 luglio – Checco Zalone
22 luglio – Blur [Spalti delle Mura]
23 luglio – The Chemical Brothers
25 luglio – Jacob Collier + Snarky Puppy
28 luglio – Robbie Williams [Spalti delle Mura]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *