Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival 2023 – Gli Skid Row aprono la serata dei Kiss il 29 giugno

Il concerto dei Kiss a Lucca sarà aperto dagli Skid Row, band simbolo dell’hard rock e dell’heavy metal americano. Il suono della band americana dal suono potente e dirompente, quindi, sarà protagonista sul palco di piazza Napoleone il 29 giugno, come annunciato dalla D’Alessandro e Galli.

Da sempre amati dagli appassionati di hard rock, gli Skid Row hanno segnato il genere con i loro suoni sempre molto riconoscibili e che porteranno anche sul palco di Lucca, dove non mancheranno i loro successi quali ‘Youth Gone Wild’; ‘18 and Life’; ‘Slave to the Grind’ che faranno da cornice ai nuovi brani tratti dall’ultimo album ‘The Gang’s All Here’.

Questo lavoro – pubblicato nel 2022 – rappresenta un ritorno alle origini per la band, che si rifà ai ritmi old school, cosa che li porta a ritrovare le dinamiche e le energie dei primi due album.

Per il chitarrista Scotti Hill l’alchimia vincente degli Skid Row risiede fondamentalmente nella combinazione tra Rachel Bolan e Snake Sabo, cioè «tra il tipo che scrive questi monumentali riff di chitarra e il tipo che ha un’influenza punk e lo stile compositivo della poesia di strada».

Il frontman e attuale cantante della band, Erik Grönwall, ha definito questo nuovo lavoro come «un buon punto di equilibrio tra le cose old school e il modo in cui canto. Mi sono divertito moltissimo a registrare questo disco, perché mi piace davvero cantare questa musica».

Non un’apertura di serata qualunque, quella del concerto dei Kiss, dunque, ma una presenza di alto livello che sicuramente darà vita a quella che sarà la serata più ‘metal’ dell’edizione 2023 del Lucca Summer Festival.

LUCCA SUMMER FESTIVAL [in via di definizione]
29 giugno – Kiss – apertura: Skid Row
01 luglio – Simply Red
12 luglio – Sigur Ròs – apertura: King Princess
13 luglio – Placebo
14 luglio – Norah Jones
16 luglio – One Republic
17 luglio – Pat Metheny
21 luglio – Checco Zalone
22 luglio – Blur [Spalti delle Mura]
23 luglio – The Chemical Brothers
25 luglio – Jacob Collier + Snarky Puppy
28 luglio – Robbie Williams [Spalti delle Mura]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *