Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival 2024: l’hip hop italiano sul palco di piazza Napoleone con Salmo e Noyz Narcos il 18 luglio

L’hip hop italiano alla conquista del Lucca Summer Festival: il 18 luglio, infatti, il palco di piazza Napoleone sarà ‘proprietà’ di due rapper tra i più celebrati della scena italiana: Salmo e Noyz Narcos che, da poco, hanno fatto uscire un joint album, ‘CVLT’, che, dopo aver scalato le classifiche di vendita, sarà al centro del live proposto dai due artisti sui palchi italiani.

CVLT, l’album collaborativo di Salmo e Noyz Narcos, ha già scalato le classifiche e a solo un giorno dall’uscita il disco ha conquistato il primo posto nella classifica album di Apple Music e tutti i brani si sono posizionati in Top20 su Spotify e in Top25 su Apple Music, mentre la Chart dei brani in tendenza Amazon Music vede 10 brani nella Top 50. L’ondata generata dall’arrivo di CVLT ha persino superato i confini italiani conquistando la posizione #3 della Spotify Debut Album Global nel primo weekend dalla pubblicazione.

Da questo album nasce l’idea di un tour, prevalentemente estivo, ‘Hellraisers’ che vedrà i due rapper ripercorrere le loro rispettive carriere, attraverso i brani che li hanno fatti conoscere e resi celebri e, quindi, portare dal vivo ‘CVLT’, di cui puoi saperne di più leggendo qua.

Il disco è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese. Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos e conta collaborazioni scelte: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale.

Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena, Salmo & Noyz Narcos formeranno un’alleanza di fuoco anche dal vivo: ‘Hellraisers’ vedrà sullo stesso palco due leggende viventi del rap italiano per uno show imperdibile che ha tutte le carte in regola per rimanere indelebili nella memoria del pubblico.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne dal 30 novembre, mentre per tutte le informazioni si può consultare il sito  https://www.luccasummerfestival.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *