
Dopo il successo sanremese, è arrivata la data al Lucca Summer Festival per Irama, che sarà sul palco di piazza Napoleone il 4 luglio.
Irama – pseudonomo di Filippo Maria Fanti – classe 1995 è, infatti, stato uno dei protagonisti della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo appena concluso, con la canzone ‘Lentamente’, che si è piazzata al nono posto.
Quella del 2025 non è certo stata la prima apparizione al Festival di Sanremo per Irama: il suo esordio, infatti, risale a nove anni fa, nel 2016m con il brano ‘Cosa resterà’ nella sezione Nuove Proposte della 66esima edizione, per poi tornare nel 2018, reduce dal successo trionfale al talent show Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2020 ha vinto la prima edizione di Amici Speciali, lo spin-off di Amici.
Il cantautore carrarino ha ottenuto 53 dischi di platino e 4 dischi d’oro: tra questi, l’album che ha vinto di più, aggiudicandosi quattro volte il disco di platino è stato ‘Il giorno in cui ho smesso di pensare’.
Ma questo non è il solo record di Irama: nel 2024, dopo la sua partecipazione a Sanremo è risultato essere il secondo artista con più copie certificate nella storia del Festival da quando esiste la Fimi.
A Lucca, sicuramente, porterà sul palco le sue hit che lo hanno fatto conoscere da tanti fan, alle quali si aggiungeranno le nuove canzoni di quest’anno, che faranno seguito a ‘Lentamente’, la hit sanremese.
I biglietti per questo concerto sono in vendita da martedì 18 febbraio sul circuito ufficiale.
LUCCA SUMMER FESTIVAL 2025
[in via di definizione ]
28 GIUGNO – Antonello Venditti
01 LUGLIO – The Dream Theater
04 LUGLIO – Irama
05 LUGLIO – Thirty Seconds To Mars
06 LUGLIO – Till Lindemann + Lacuna Coil
10 LUGLIO – Scorpions
11 LUGLIO – Ghali
13 LUGLIO – Robert Plant feat. Suzi Dian
17 LUGLIO – Nick Cave
19 LUGLIO – Nile Rodgers & The Chic
22 LUGLIO – Riccardo Muti dirige l’Orchestra Cherubini
23 LUGLIO – Alanis Morrisette
24 LUGLIO – Simple Minds
26 LUGLIO – Morrissey
27 LUGLIO – Bryan Adams