
Si intitola “2 The World” il nuovo disco dei Mellow Mood, pubblicato da La Tempesta. A meno di un anno di distanza dal fortunato “Twinz”, i Mellow Mood ne svelano il gemello, a dimostrazione della creatività esuberante e prolifica dei gemelli Jacob e L.O. Garzia e dell’ulteriore passo avanti nella maturazione stilistica della band di Pordenone.
Strutture ritmiche sempre più solide e una band ridotta all’essenziale (tastiere, basso e batteria) permettono ai Mellow Mood di mescolare a piacimento gli elementi costitutivi della reggae music. La band pordenonese ci consegna ancora una volta un album rappresentativo di tutto lo spettro di possibilità offerte dalla musica made in Jamaica, mescolando sapientemente canzoni roots a momenti dancehall, senza dimenticare sonorità più digitali e azzardate che sicuramente suoneranno nuove a molti.
“2 The World” sembra soddisfare una duplice funzione. Da un lato la band si apre al panorama musicale internazionale grazie a preziose collaborazioni con artisti giamaicani (Forelock, Hempress Sativa, Tanya Stephens, Jah9, Gideon & Selah); dall’altro invece, il disco cerca di essere testimone di una scena italiana che si sta lentamente dimostrando più matura e pronta ad essere tra i protagonisti della rinascita della reggae.
Come il predecessore, Tannen Records ha pubblicato anche questo disco in vinile 180 grammi in edizione limitata a 300 copie numerate a mano (le prime 100 in vinile trasparente).
TRACKLIST
- Intro
- Inna Jamaica pt. 2 (feat. Forelock & Hempress Sativa)
- Criminal (feat. Andrew I)
- Extra Love (feat. Tanya Stephens)
- Write To You
- Weh Yuh Trend
- Sufferation
- Bun Mi Heart
- Innocent
- Even Over
- Everything She Want
- Wipe Away (feat. Jah9)
- Twinz Invasion (feat. The Gideon & Selah)
- Love Mama