Pubblicato il Lascia un commento

Mike Shinoda – Post Traumatic

Mike Shinoda, fondatore e mente principale dei Linkin Park, nei mesi successivi la tragica e prematura morte del leader della band Chester Bennington, si è immerso nell’arte per cercare di superare il dolore. Si è rintanato da solo nella sua casa di Los Angeles, senza un’idea precisa di cosa fare e ha incominciato a scrivere, a registrare, a dipingere.

A gennaio ha pubblicato il Post Traumatic EP, contenente 3 nuovi brani profondamente personali – ognuno di essi è un’espressione potente e sincera di un dolore nudo e crudo – accompagnati da dei video registrati, dipinti ed editati in modo amatoriale da Mike stesso.

 

Ovviamente la risposta dei fan e della critica è stata ampiamente positiva, con il New York Times che ha scritto “le canzoni sono come una marcia funebre riecheggiante di elettronica; i versi, così come i ritornelli cantati, testimoniano disorientamento, lutto, risentimento, autocommiserazione e domande su cosa fare dopo”.

 

Dopo la pubblicazione dell’EP, Shinoda ha continuato a creare e il risultato è questo album , trasparente e intensamente personale che, nonostante il titolo, non parla solo di dolore, anche se il punto di partenza è quello. “È un viaggio per allontanarsi dal
dolore e dalle tenebre”, dice Shinoda. Alla fine, POST TRAUMATIC è un album sulla guarigione.

 

Le canzoni, nonostante siano specificatamente sull’esperienza della perdita subita da Mike, hanno un significato universale, grazie alla loro onestà e al loro cuore. “Chi ha subito un’esperienza simile, spero possa sentirsi un po’ meno solo –  dice – Gli altri, spero si possano sentire grati di non averla vissuta”.

 

TRACKLIST

  1. Place to start
  2. Over again
  3. Watching as i fall
  4. Nothing makes sense anymore
  5. About your (feat. Blackbear)
  6. Brooding (instrumental)
  7. Promises I can’t keep
  8. Crossing a line
  9. Hold it together
  10. Ghosts
  11. Make it up as I go (feat. K.Flay)
  12. Lift off (feat. Chino Moreno & Machine Gun Kelly)
  13. I.O.U.
  14. Running from my shadow (feat. Grandson)
  15. World’s on fire
  16. Can’t hear you now
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *