
“Nemmeno tu” è il nuovo singolo di Shudew. A due mesi di distanza da “Fenomeno”, Shudew torna con il secondo singolo del suo nuovo percorso, un ambizioso viaggio contraddistinto da una cifra stilistica unica: l’artista ventitreenne ha infatti trovato la sua dimensione personale grazie a una delivery che fonde rappato, cantato e “recitato”. Uno spoken word atipico, interpretativo, che sottolinea ed evidenzia l’intensità di ogni barra: nasce così “Nemmeno tu”.
Prodotta da Freeso, sotto la direzione artistica di Hyst, la traccia è il sentito racconto della fine consapevole di una relazione, della difficile scelta di lasciar andare qualcuno, quando è grazie a quel qualcuno che si è riusciti a capire tanto di sé stessi. Shudew si mette a nudo della traccia, grazie anche al connubio tra produzione e liriche: la prima, tanto essenziale quanto d’impatto, esalta il testo e gli lascia lo spazio giusto per colpire l’ascoltatore di verso in verso.
«Nemmeno tu brano parla del cercare sé stessi nel riflesso degli altri, trovare una propria identità nelle relazioni che abbiamo con chi ci circonda», ha commentato lo stesso Shudew
Shudew, all’anagrafe Luca Orlando Cozzolino, ha 23 anni e vive a Cherasco (Cn), ma nasce artisticamente a Milano, dove vince il “Tower Power Studio” Contest e inizia a lavorare sotto la direzione artistica di Hyst.
Conduce RapDZona su RadioAlba e prosegue gli studi come Doppiatore e come Speaker Radiofonico. Classificatosi fra i primi 10 a livello nazionale nella categoria “Rapper” durante l’edizione 2021 del Tour Music Fest, nuovamente in finale nell’edizione 2022, è stato anche semifinalista nel contest “Musica Contro Le Mafie”.
Dopo aver pubblicato “Fenomeno”, “Nemmeno tu” è il secondo singolo del suo nuovo progetto con UNICAMusic Records, affiancato dal producer Freeso e sotto la direzione artistica di Hyst.
INFO:
www.instagram.com/shudew.25/
www.youtube.com/@UNICAMusic