Pubblicato il Lascia un commento

Nick Cave, Gorillaz e Twenty One Pilots i primi nomi de La Prima Estate 2026

Parte alla grandissima il cartellone de ‘La Prima Estate’ edizione 2026. I primi nomi annunciati sono: Nick Cave & The Bad Seeds, i Gorillaz e i Twenty One Pilots, headliner  del fine settimana 26-28 giugno a Lido di Camaiore nell’area ex Bussola Domani.

Il grande performer australiano Nick Cave atterra venerdì 26 giugno in Toscana con i fedeli Bad Seeds, noti per le loro esibizioni indimenticabili, ampiamente considerati una delle band dal vivo più emozionanti al mondo.

Insieme ripercorrono quattro decenni di una carriera che ha fatto storia fino a “Wild God”, l’ultimo acclamato album che ha regalato al pubblico una hit top 10 in diversi paesi del vecchio continente e un tour sold out.

Gli ultimi live sono stati descritti come commoventi da The Guardian e profondamente ispirati da Mojo, per citarne due su tutti.

Vero fenomeno globale e un Grammy portato a casa, i Gorillaz arrivano sabato 27 giugno pronti a festeggiare i primi 25 anni con cui hanno rivoluzionato il concetto stesso di band creando un immaginario unico e colorato, dirompente e innovativo.

Dopo l’assaggio del nuovo singolo The Happy Dictator, è attesissimo il nuovo disco “The Mountain”, in uscita a marzo del prossimo anno, e un nuovo live – a 4 anni di distanza dall’ultima volta in Italia – come sempre pronto a stupire con ospiti sempre diversi.

Nati dalla poliedrica e geniale mente di Damon Albarn e dall’artista Jamie Hewlett, la formazione virtuale è composta dal cantante 2D, dal bassista Murdoc Niccals, il batterista Russel Hobbs e la prodigiosa chitarrista giapponese Noodle.

Dall’Ohio ecco il duo che ha saputo interpretare i sentimenti di una generazione con una visione in continua evoluzione.

Tyler Joseph e Josh Dun, insieme i Twenty One Pilots, arrivano in Versilia domenica 28 giugno. Hanno collezionato 33 milioni di streming, venduto oltre 3 milioni di biglietti in tutto il mondo, portato a casa decine di certificazioni multi platino, un Grammy per la memorabile Stressed Out e perfino un posto nel Guinness® dei primati per il video musicale più lungo della storia.

Con “Vessel” e “Blurryface”, i primi dischi che li hanno portati alla ribalta internazionale, sono stati i primi nella storia a ottenere negli Stati Uniti la certificazione d’oro o platino per ogni singola traccia. “Breach” è il loro ultimo progetto fresco di stampa (uscito a settembre), che arriva giusto a 10 anni di distanza dall’album che li ha consacrati.

Per tutte le informazioni sui biglietti e gli aggiornamenti sulle date, si può consultare il sito  www.dalessandroegalli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *