Pubblicato il Lascia un commento

“Congiunzione astrale”, il nuovo singolo di Sitra, in attesa del debut album a fine marzo

Dopo la pubblicazione del singolo di debutto “Noi”, il nuovo brano di Alessandra Del Grosso in arte Sitra, è “Congiunzione astrale”. La giovane cantautrice, musicista e produttrice campana continua così il percorso di avvicinamento alla pubblicazione del suo Ep d’esordio “Eclettica” in uscita a fine marzo.

“Congiunzione astrale” è la prima canzone d’amore scritta da Sitra. Una traccia ispirata da sonorità trip hop a cui si aggiunge una chitarra rock per dare energia e sottolineare il dolore del racconto: il testo è figurato e a tratti di libera interpretazione, nasce da un flusso libero e istintivo. Racconta la conclusione di un amore che permarrà al di la del tempo e dello spazio. “Troveremo un posto nel mio universo per vivere la vita insieme”.

Alessandra Del Grosso in arte SITRA é una cantautrice, compositrice e produttrice salernitana. Laureata presso il conservatorio cittadino. Alessandra é sempre stata affascinata dall’arte ma prevarrà la musica fra tutte, la quale rimane una costante e una compagna di viaggio. Lo studio della musica ha solo uno scopo per lei: consolidare i mezzi per la creazione che da sempre ha origine da una forza istintiva. Lavora come produttrice per vari artisti indipendenti. Nel 2023 pubblica 12 sue poesie con l’Edizione Dantebus e partecipa come finalista al concorso per “produttori di musica elettronica”: Open Sound. Nel 2024 partecipa al Meeting del Mare come Drum Machine performer per un artista emergente; nello stesso anno pubblica due brani “Waterfall/Waterflow” e “In Silence” dallo stile pianistico/sperimentale con l’Edizione Blue Spiral Records. Leader degli Zona Studios, un team di musicisti che ha lo scopo di creare un’occasione di crescita per gli artisti del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *