I Fucked Up pubblicherano il nuovo album ‘One Day’ il 27 gennaio per Merge, anticipato dal primo omonimo singolo, accompagnato da un video.
La band hardcore di Toronto, Canada, guidata dal carismatico cantante Damian Abraham insieme a Jonah Falco, Mike Halienchuck, Sandy Miranda e Josh Zucker è attiva da oltre venti anni e ha pubblicato 5 album per label di grande prestigio come Matador e Merge.
Il nuovo ‘One Day’ arriva a 4 anni di distanza da ‘Dose Your Dreams’ (Merge – 2018) e quasi quindici da ‘The Chemistry of Common Life’, album che li fece conoscere al grande pubblico e gli valse il Polaris Prize come miglior album canadese.
L’idea del disco è nata dalla domanda “Cosa faresti se rimanesse un solo giorno da vivere ?” e ha visto Damian Abraham tornare al ruolo di lyricist dopo lo stop preso per il precedente album.
I Fucked Up sono una leggenda della scena hardcore americana e canadese e ‘One Day’ uno degli album più energici, sofisticati e rappresentativi della loro lunga carriera.
La band è nota per la complessità del proprio sound, specie se paragonati al resto della scena hardcore nord-americana, con imponenti concept album e lunghe esibizioni (fino a 12 ore di show in alcuni casi), quindi è una sorpresa scoprire che il sesto album in studio è il più breve scritto fino ad oggi, tra l’altro registrato in sole 24 ore (da cui appunto il titolo ‘One Day’).
Il suono dei Fucked Up è unico, non catalogabile e immenso. Oggi ancora più potenti, massicci e melodici che mai, una band che gioca con i contrasti e non ha alcun bisogno di compiacere il pubblico con un sound riconoscibile. Un altro centro per i Fucked Up, un disco perfetto come sempre.
TRACKLIST
01 Found
02 I Think I Might Be Weird
03 Huge New Her
04 Lords of Kensington
05 Broken Little Boys
06 Nothing’s Immortal
07 Falling Right Under
08 One Day
09 Cicada
10 Roar
INFO:
www.fuckedup.cc/
www.instagram.com/fuckedup/
www.facebook.com/FUglassboys/
twitter.com/fuckedup
fuckedup.bandcamp.com/
IN USCITA IL 27 GENNAIO 2023
PRE-ORDER ALLA MAIL: info@skystoneandsongs.it