Stax Records, lo storico marchio del Southern Soul, fa uscire Otis Redding – Live at The Whisky a Go Go: The Complete Recordings. In ordine cronologico, questo box di sei cd presenta per la prima volta l’integrale delle registrazioni effettuate da Redding dal vivo nell’arco di tre serate sul palco del celebre Sunset Strip.
Un totale di sette esibizioni, registrate nel 1966 fra venerdì 8 e domenica 10 aprile, mettono in bella mostra i più grandi successi del periodo aureo del cantante, come “Respect” “I’ve Been Loving You Too Long” e la sua energetica versione di “Satisfaction” dei Rolling Stones.
Diverse fra queste registrazioni – tutte remixate e rimasterizzate a partire dai nastri originali a 4 piste – vengono alla luce per la prima volta.
E così, questa collezione sarà la prima ad offrire ai fan la possibilità di rivivere integralmente l’esperienza di quelle indimenticabili performance, nella sequenza originale e complete di commenti al microfono tra un brano e l’altro.
Completano il pacchetto un poster e note di copertina a firma del giornalista Lynell George e del co-produttore del box Bill Bentley.