Pubblicato il Lascia un commento

‘Poncho’, il nuovo album dei Veeble anticipato dal singolo ‘A.C.I.D.’

‘A.C.I.D.’ è il singolo anticipa il nuovo album che segna il ritorno dei Veeble: il 16 aprile, infatti, uscirà per Goodfellas ‘Poncho’ ad opera della band romana. I Veeble sono una consolidata ed iconica realtà del panorama indipendente italiano, pronti a stupire ancora una volta il pubblico con il loro multicolore blend di tropicalismo, afrobeat, disco e dub.

Il nuovo singolo con il feat. del dj e producer colombiano Killabeatmaker fa esplodere le frontiere del sound, tra vibrazioni afro colombiane e un acid dub che spacca.

‘A.C.I.D.’ (Afro Colombia Italo Dub) mescola il calore della cumbia e del dub, è un manifesto della visione dei Veeble.
Il titolo è un gioco di equilibri: da un lato l’incontro tra le radici afrocolombiane di Killabeatmaker e i Veeble, dall’altro il richiamo all’acid music, con l’inconfondibile sound del synth Roland 303 a tessere trame psichedeliche tra i ritmi globali.

Dopo anni di tour e di esplorazioni musicali in giro per l’Europa e oltre, il nuovo album ‘Poncho’ conferma il percorso dei Veeble. La loro identità musicale è stata forgiata sulla strada, mescolando tropicalismo, afrobeat, disco, dub e psichedelia in un sound multiculturale che è cresciuti sui palchi, tappa dopo tappa, fino a diventare un segno distintivo.

I numerosi tour e i viaggi personali hanno avuto un ruolo fondamentale nella scrittura dell’album. Le strade, le città, e i suoni incontrati lungo il cammino hanno alimentato la creazione di ‘Poncho’, trasformando il viaggio stesso in un motore che ha dato vita a questa opera. Un album che è stato plasmato tra ritiri in campagna e session di registrazione per cercare di trasportare l’eccitazione dei live nei solchi di un album.

Sul disco i Veeble hanno riunito una serie di collaborazioni nate da incontri significativi. Alcune come con Cacao Mental e La Reina del Fomento (Los3saltos e Istituto Italiano di Cumbia), frutto di amicizie che vanno indietro negli anni, altre da scintille istantanee che hanno segnato momenti unici, come con i Mefisto Brass e Killabeatmaker, conosciuti in tour e con cui condividono una visione ribelle e nomade della musica e della vita.

‘Poncho’ è un invito a tuffarsi in un universo multiculturale vibrante, a lasciarsi trasportare dalla magia di una festa che celebra la vita nella sua totalità, con le sue sfide e contraddizioni. È un momento per liberarsi dalle aspettative sociali, vivere intensamente e abbracciare chi siamo. Poncho è il suono di anni di passione e crescita, il manifesto di una band che ha fatto del viaggio il proprio DNA e che ora invita tutti a seguirla in una nuova avventura musicale.

TRACKLIST

1) A.C.I.D. (Afro Colombia Italo Dub) feat. Killabeatmaker
2) Poncho
3) Octopus
4) Cumbia Ottomana feat. Cacao Mental
5) Voltagabbana
6) Si nu gruoss
7) La Scena feat. La Reina del Fomento
8) Inferno feat. Mefisto Brass
9) Asciugami

INFO:
www.facebook.com/theveeble
www.instagram.com/theveeble
www.youtube.com/@theveeble

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *