As1one, la pop band con membri israeliani e palestinesi, è all’esordio con il singolo ‘All Eyes on Us’ feat. Nile Rodgers.
I sei membri degli as1one si sono trasferiti a Los Angeles nel 2023 e hanno collaborato al loro singolo esordio per Thirty Tigers prodotto da Nile Rodgers.
La band si è trasferita a LA, California, per raggiungere il successo, dopo essersi formata tra Israele e Palestina dall’incontro dei sei membri.
Il primo singolo ‘All Eyes on Us’ è una collaborazione con il leggendario musicista e produttore Nile Rodgers.
Proprio il suo lavoro ha reso il primo singolo degli as1one unico, grazie all’inimitabile tocco di chitarra e alle armonie vocali della band.
‘All Eyes On Us’ è la contagiosa hit che farà degli as1one il futuro della scena pop globale.
L’uscita arriva sulla scia del video teaser in cui veniva presentato il gruppo, dal primo incontro, al viaggio a LA, fino alla tristezza, la rabbia e la paura per quanto stava accadendo tra i loro popoli mentre erano in studio di registrazione.
Entro la fine dell’anno, Paramount+ pubblicherà un’innovativa docuserie di quattro episodi che ha seguito il percorso artistico e le lotte personali del gruppo mentre si univano per registrare il debutto discografico e portare un messaggio di unità al mondo intero.
Formati nell’estate del 2022, gli as1one – Ohad Attia, Sadik Abu-Dogosh, Aseel Farah, Niv Lin, Nadav Philips e Neta Rozenblat – sono nati sotto la guida dei manager James Diener e Ken Levitan, che hanno rispettivamente scoperto e aiutato ad esplodere Maroon 5 e Kings Of Leon.
Dopo un rigoroso processo di formazione, il sestetto si è trasferito a Los Angeles dove ha iniziato a scrivere e registrare con alcune delle élite del settore, tra cui i pesi massimi Nile Rodgers (David Bowie, Madonna, Daft Punk, Beyonce), Jenna Andrews e Stephen Kirk (BTS’ “Butter” e “Permission To Dance”), Jason Evigan (Maroon 5, Justin Bieber, Benson Boone), Oak Felder (Demi Lovato, John Legend), Justin Tranter (co-sceneggiatore di riferimento per Justin Bieber, Selena Gomez , Imagine Dragons e Chappell Roan) e Tommy Brown (Ariana Grande, The Weeknd).
Il singolo di lancio ‘All Eyes On Us’ è stato realizzato con il supporto di Nile Rodgers, scritto e prodotto dalla band insieme a Jenna Andrews e Stephen Kirk presso gli storici studi di Abbey Road di Londra.
Gli as1one sono apparsi sulla copertina digitale di Billboard a Novembre 2023 arrivati a Los Angeles e negli States il 6 ottobre 2023, solo un giorno prima dell’inizio della guerra tra Israele e Hamas.
Nonostante fossero stati profondamente colpiti dalle notizie e dal conflitto, il gruppo, composto da membri ebrei israeliani e arabi palestinesi, non ha permesso che nulla ostacolasse la fratellanza costruita nel corso del tempo passato insieme.
Attraverso il potere collettivo della musica, il gruppo sta superando le barriere e spera di ispirare le nuove generazioni a fare lo stesso, un sentimento più importante ora che mai.
INFO:
www.instagram.com/as1one_official/
www.tiktok.com/@as1one_official