Pubblicato il Lascia un commento

Rap in latino: ecco Yozot e il suo Animula vagula blandula (Gateway)

Dopo l’ultima pubblicazione “Per Silvas Amor”, pubblicata lo scorso 16 marzo, Yozot torna con un nuovo brano composto totalmente in lingua latina.
Si tratta di “ANIMVLA VAGVLA BLANDVLA (Gateway)” che si presenta come un vero e proprio viaggio all’interno dell’immaginario del rapper romano. Una narrazione che, prendendo spunto dall’omonimo epigramma Adrianeo, descrive l’anima dell’imperatore romano che abbandona le spoglie mortali per affrontare un percorso extra dimensionale ai confini dello spaziotempo: un racconto che unisce riferimenti della cultura classica con il mondo della fantascienza.

Sulle sonorità urban della base, Yozot trasporta l’ascoltatore nel vivo della sua poetica tra i corpi celesti che fanno da ambientazione al suggestivo racconto della vicenda. Grazie a questa operazione di ricerca e di creatività, l’artista conferma, ancora una volta, il suo marchio di assoluta unicità portando una ventata di novità nel panorama musicale nazionale.

“ANIMVLA VAGVLA BLANDVLA (Gateway)” è, infine, un’imperdibile occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire il ricco universo artistico di Yozot ed esplorare, grazie alla sua brillante penna, i punti di contatto tra la letteratura latina e il mondo dei nostri giorni.

La produzione del brano è a cura di Rasta Attenzioni, mentre l’artwork è stato realizzato dallo stesso Yozot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *