Pubblicato per l’etichetta Anti, arriva il quarto lavoro del folksinger alternative, Sean Rowe, dal titolo ‘New Lore‘. Con il suo caratteristico modo di suonare la chitarra in maniera gentile e grazie alla sua voce baritonale, i dischi di questo artista sono spesso dei veri e propri viaggi introspettivi all’interno dell’anima, le cui scale emotive con i vari gradi di oscurità e di luce, vengono esplorati in maniera dettagliata e particolareggiata.
Il suo disco precedente, ‘Madman’, datato 2014, mostrava una parte più solare dell’artista newyorkese, dando vita a nuove tonalità di colore nelle sue composizioni.
In qualche misura, ‘New Lore’ continua su questa strada: registrato ai leggendari studi ‘Sam Phillips’ di Memphis, il disco infatti offre un esempio di introspezione più solare, colorata e allegra. Questa nuova tendenza è particolarmente visibile in pezzi come ‘Promise of You’, dai toni molto gospel o ‘Newton’s Cradle’, dalle suggestioni funky.
Non mancano, comunque, le classiche ballate, come ‘It’s Not Hard to Say Goodbye’, che suona a metà tra Waylon Jennings e Leonard Cohen e che, meglio di ogni altra canzone nell’album, mette in evidenza la profonda voce di Sean Rowe.
TRACKLIST
- Gas Station Rose
- The Salmon
- Promise Of You
- I’ll Follow Your Trail
- The Vine
- Newton’s Cradle
- I Can’t Make A Living From Holding You
- It’s Not Hard To Say Goodbye Sometimes
- You Keep Coming Alive
- The Very First Snow