‘Highway’ è il nuovo singolo di Shaboozey che segue l’uscita del singolo ‘A Bar Song (Tipsy)’ che è stato una delle hit dell’estate, Italia compresa dove ha ricevuto il PMI 2024 per il singolo indipendente più trasmesso dalle radio.
Negli States il brano è rimasto al primo posto della Hot100 per più di 10 settimane, raggiungendo simili risultati in molti altri Paesi.
Con il suo perfetto mix di country e urban Shaboozey ha reso celebre un nuovo genere di grande impatto sul pubblico internazionale, come testimoniato anche dal nuovo singolo ‘Highway’, parte del suo ultimo album ‘Where I’ve Been, Isn’t Where I’m Goingì-‘.
Collins Obinna Chibueze, in arte Shaboozey, è un musicista nigeriano americano di grande talento, protagonista negli ultimi anni di hit che combinano hip-hop, country, rock e Americana, oltre ad aver partecipato con due brani all’ultimo album di Beyoncè.
Nel video della nuova ‘Highway’ Shaboozey si ritrova su una strada lunga e solitaria. L’immagine vede l’artista vagare per le campagne americane con il cuore in pezzi e solo la chitarra in spalla. Il brano lo porta sul retro dei pick up, dei luna park di piccole città, dei diner delle autostrade e, infine, in una prateria vuota al tramonto, dove davanti ad un falò canta: “I might die on the highway. With all my regrets. I’ve been driving for miles and miles and miles”.
Già ospite d’onore dell’ultimo album di Beyoncè, ‘Cowboy Carter’, con i brani ‘SPAGHETTII’ e ‘SWEET HONEY BUCKIIN’, entrambi entrati nella Billboard Hot 100 dei singoli, l’artista è determinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella scena americana grazie al suo sound originale e unico.
Shaboozey è di origini nigeriane, ma nato in Virginia, e dice di ispirarsi a Bob Dylan, Lead Belly, Johnny Cash e Leonard Cohen, guardando al futuro di ciò che country e hip-hop hanno da offrire.