
Marco Bonvicini ha portato il suo ‘silenzio selvaggio’ alla Sky Stone & Songs. Domenica, Bonvicini ha presentato il suo ultimo album ‘Wild Silence’ eseguendo alcuni brani in versione acustica e rispondendo a qualche domanda.
Uno showcase che non ha mancato di attirare molte persone sia all’interno del negozio, sia all’esterno. Curiosi che si sono fermati per uno, due o più pezzi, scoprendo così la musica di Bonvicini.
Una musica che si rifà alle sonorità folk dell’Irlanda o della Scozia, luoghi a cui lui stesso dice di essere particolarmente legato. Ma anche una musica che ben si addice al suo cantare in inglese: difficilmente avrebbe la medesima resa in italiano e questo, in versione acustica, viene ancora più messo in risalto.
Il pomeriggio scorre via veloce, tra una canzone e l’altra, che si scopre essere per lo più nate al mare della Maremma, durante la prima vacanza dopo la pandemia. Ma il mare alla fine non c’è. O per lo meno non è così evidente, ma è nascosto nelle pieghe delle note.
Ecco un po’ di foto del pomeriggio, compresa l’incursione di Mario Son Sodo.

























