
“Bella da far schifo” è il nuovo singolo di Shudew, che, dopo aver avviato il suo ambizioso progetto con i singoli “Fenomeno” e “Nemmeno tu”, Shudew continua il viaggio contraddistinto da una cifra stilistica unica: l’artista ventitreenne ha infatti trovato la sua dimensione personale grazie a una delivery che fonde rappato, cantato e “recitato”. Uno spoken word atipico, interpretativo, che sottolinea ed evidenzia l’intensità di ogni barra, fortemente legato al concept dei singoli brani.
“Bella da far schifo” è uno storytelling dalla delicatezza disarmante, un racconto che diventa lo strumento tramite cui Shudew fa i conti con le sue insicurezze, con la paura di sentirsi inadatto, scegliendo però di farsi coraggio e di affrontarle. Ecco quindi che l’esito smette di avere importanza: aver superato il blocco che lo attanagliava è il vero traguardo.
Shudew, all’anagrafe Luca Orlando Cozzolino, ha 23 anni e vive a Cherasco (Cn), ma nasce artisticamente a Milano, dove vince il “Tower Power Studio” Contest e inizia a lavorare sotto la direzione artistica di Hyst.
Conduce RapDZona su RadioAlba e prosegue gli studi come Doppiatore e come Speaker Radiofonico. Classificatosi fra i primi 10 a livello nazionale nella categoria “Rapper” durante l’edizione 2021 del Tour Music Fest, nuovamente in finale nell’edizione 2022, è stato anche semifinalista nel contest “Musica Contro Le Mafie”.
Dopo aver pubblicato “Fenomeno” e “Nemmeno tu”, “Bella da far schifo” è il terzo singolo del suo nuovo progetto con UNICAMusic Records, affiancato dal producer Freeso e sotto la direzione artistica di Hyst.