Vengono ristampati in vinile da 180 grammi, tre dischi fondamentali dei Sonic Youth: ‘Experimental Jet Set, Tash and no Star‘ del 1994, ‘A Thousand Leaves‘ del 1998 e ‘Nyc Ghost & Flowers‘ del 2000.
‘Experimental Jet Set, Tash and no Star‘ rappresenta l’ottavo album in studio dei Sonic Youth e venne prodotto da Butch Vig. Nella discografia di questa band che ha fatto dell’experimental rock la sua bandiera, questo album è importante perché rappresenta un cambio di marcia dei Sonic Youth che qua arrivano a una chiave un po’ meno aggressiva e le canzoni di questo lavoro sono più rilassate e tranquille rispetto al passato.
Il secondo lavoro dei Sonic Youth riproposto in vinile, ‘A Thousand Leaves’ è stato il decismo album di studio della band americana e fu il primo ad essere registrato nel loro studio a Lower Manhattan. Il fatto di registrarlo in uno spazio completamente a loro disposizione senza limiti di tempo, ha permesso di dare un impulso nuovo alla composizione, che è così stata caratterizzata da improvvisazioni e sperimentazioni.
Apre il nuovo Millennio ‘Nyc Ghost & Flowers‘ è l’undicesimo album in studio della band. Rappresenta uno dei lavori più sperimentali dei Sonic Youth ed è stato considerato la reazione che i membri della band hanno avuto dopo aver subito il furto degli strumenti nel luglio del 1999
TRACKLIST ‘Experimental Jet Set, Tash and no Star
- Winner’s Blues
- Bull In The Heather
- Starfield Road
- Skink
- Screaming Skull
- Self-Obsessed And Sexxee
- Bone
- Androgynous Mind
- Quest For The Cup
- Waist
- Doctor’s Orders
- Tokyo Eye
- In The Mind Of The Bourgeois Reader
- Sweet Shine
TRACKLIST A Thousand Leaves
- Contre le sexisme
- Sunday
- Female Mechanic Now on Duty
- Wildflower Soul
- Hoarfrost
- French Tickler
- Hits of Sunshine (For Allen Ginsberg)
- Karen Koltrane
- The Ineffable Me
- Snare, Girl
- Heather Angel
TRACKLIST Nyc Ghost & Flowers
- Free City Rhymes
- Renegade Princess
- Nevermind (What Was It Anyway)
- Small Flowers Crack Concrete
- Side2Side
- StreamXSonik Subway
- NYC Ghosts & Flowers
- Lightnin’