Pubblicato il Lascia un commento

Special Night – Apertura serale il 25 agosto e speciale Friday I’m In Love per l’uscita di ‘Will Of The People’ dei Muse

La data di uscita ufficiale è il 26 agosto e il titolo è ‘Will Of The People’: si tratta del nuovo album dei Muse che tornano dopo ‘Simulation Theory’ del 2018, con un disco che segue il nuovo corso della band di Matthew Bellamy, sia come tematiche – sempre al limite del complottismo, come Bellamy ci ha abituati – sia come suoni che un po’ riprendono quelli dell’inizio della loro carriera e molto guardano a quei glam rock e rock sinfonico per i quali hanno subito una forte fascinazione negli ultimi anni (e dischi).

‘Will Of The People’ è stato prodotto dai Muse in collaborazione con Serban Ghenea, già vincitore di un Grammy Award, che ha curato il missaggio di otto tracce, mentre Dan Lancaster ha mixato ‘Won’t Stand Down’ e Aleks Von Korff ha lavorato su ‘Kill or Be Killed’.

A spiegare le tematiche di ‘Will Of The People’ è lo stesso Matt Bellamy, che racconta come sia nato tra Los Angeles e Londra e sia influenzato dalla crescente incertezza e instabilità del mondo. «La pandemia – ha scritto sui suoi canali social – nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoratirismo, incendi, disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato questo album. E’ stato un periodo di preoccupazione, spaventoso per tutti noi, poiché l’impero occidentale e il mondo naturale che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo».

La title track dell’album ‘Will Of The People’ porta una provocazione giocosa che sta tra il glam e il rock sinfonico, ricordando spesso anche i celebratissimi Queen, mentre in ‘Verona’ vi sono trame elettroniche nostalgiche, per passare poi all’emozione viscerale di ‘Won’t Stand Down’, ai riff pesanti che ricordano molto l’industrial di ‘Kill or Be Killed’, per arrivare alla velocità di ‘Euphoria’, che porta direttamente al frenetico finale del brano ‘We Are Fucking Fucked’.

Per l’uscita di questo album, lo Sky Stone & Songs sarà aperto in via straordinaria giovedì 25 sera, quando sarà possibile acquistare in anteprima ‘Will Of The People’. Ma non solo: in occasione dell’apertura straordinaria, ci sarà anche una serata speciale del Friday I’m In Love dedicata ai Muse, al nuovo album, ma anche (e soprattutto) alla loro carriera. Un’occasione da non perdere per conoscere meglio Matt Bellamy e soci, ma anche per poter avere un omaggio speciale e in edizione limitatissima, dedicato solo a chi vorrà avere tra le proprie mani il nuovo lavoro dei Muse con varie ore di anticipo rispetto all’uscita ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *