Pubblicato il Lascia un commento

Spender torna con “8 marzo”, singolo provocatorio dallo slogan «Il vero femminismo sono io»

8 MARZO” è il nuovo singolo di Spender, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.

Dopo l’annuncio con “Politicamente corretto”, si avvicina sempre di più “TUTTA COLPA DI SPENDER”, primo album ufficiale di Spender, tra i protagonisti di spicco della nuova scena romana degli ultimi anni. Prima del disco, però, un ultimo antipasto: “8 MARZO”, un anthem provocatorio e irriverente, manifesto della personalità artistica del rapper.

Prodotta da Mothz, in 2 minuti e 42 secondi “8 MARZO” ha il potere di scandalizzare l’ascoltatore, ma solo quello più superficiale. Il personaggio dissacrante di Spender, spesso accusato di misoginia e sessismo, è in realtà l’esasperazione di un inno alla liberazione femminista.  La libertà sessuale per le donne, la lotta al kinkshaming, l’invito a scoprire la propria identità senza sensi di colpa e repressione sono infatti i perni della sua cifra stilistica, e sono lampanti a chiunque si prenda un attimo per leggere tra le righe. Nell’attesa di scoprire quali provocazioni riserverà l’album.

Spender è un artista trap formatosi negli anni più fervidi della nuova scena romana. Dopo una lunga gavetta come underground best kept secret, nella seconda metà del 2020 raggiunge un’ampia visibilità nel panorama urban italiano grazie ai due banger “Bowling” e “Don’t Do That”. Le due street hit sono pubblicate in maniera indipendente e sono frutto del sodalizio artistico con Zyrtck e Friman, che esplodono e si diventano virali sui social, spinte dall’entusiasmo della fanbase.

Nel 2021 pubblica “Viral” e “Viral 2”, duologia di EP coronati dall’anthem “Unlock The Swag”, che lo accompagna quando è tra i protagonisti di un fortunato tour italiano con il collettivo 3020. Il 2022 è il momento per Spender di raccogliere l’energia accumulata nella sua esperienza live e riversarla nel suo primo album ufficiale, annunciato dal singolo “Politicamente Corretto”, in cui l’artista svela una rinnovata immagine di sé e si mostra pronto alla consacrazione. “8 MARZO” anticipa “TUTTA COLPA DI SPENDER”, il suo primo album in uscita il 24 marzo, giorno del suo compleanno.

INFO:
www.instagram.com/ouuyaspender

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *