Pubblicato il Lascia un commento

‘Storia Moderna’: VonDatty torna con un nuovo album

‘Storia Moderna’ è il nuovo album di VonDatty, pubblicato per Goodfellas. ‘Storia Moderna’ è un salto del vuoto per VonDatty, il disco più personale della sua discografia.
I 10 brani sono stati arrangiati direttamente in studio con l’aiuto di Pierfrancesco Aliotta e Giorgio Baldi.

Il brano introduttivo di ‘Tempi Moderni’ di VonDatty è recitato dall’attore, comico e musicista Nicola Vicidomini (presente anche sull’ultima traccia del disco),
mentre hanno partecipato in veste di guest l’ex voce dei Delta V Georgeanne Kalweit, l’attore e musicista Marti e la band jazz-rock Underdog.

‘Storia Moderna’ è una dark comedy ad episodi, una serie di storie che potrebbero intrecciarsi ma restano salde nella loro identità. C’è l’ombra di Marco Ferreri come quella di Walt Disney, c’è la storia d’amore tra Hannibal Lecter e Clarice Sterling del Silenzio degli Innocenti nel duetto con l’ex Delta V Georgeanne Kalweit sul brano ‘Profiler’, l’Hotel Monteleone di New Orleans e tanti personaggi femminili dalle mille sfaccettature, oltre a villains scomparsi dalle storie che si raccontano al giorno d’oggi.

Ogni brano del nuovo lavoro si ispira al mondo del cinema, dell’illutrazione e dell’animazione, dai film di guerra come nel caso di ‘Monos’, alla villain disneyana di Biancaneve di ‘Grimilde’, fino alla ‘Baba Yaga’ dei fumetti di Crepax.

Il nuovo album di VonDatty ha un’estetica forte e definita, anche grazie ai visual in animazione di Claudio “Cla il Fumettaro” Mangiafico realizzati per ogni canzone del disco, mentre per quanto riguarda le copertine dei singoli e soprattutto del disco ha collaborato con VBelliDesign e lo street artist Marco Réa.

VonDatty, songwriter surrealista, urlatore e visionario, è nato tra l’inverno e la primavera del 1991 a Tivoli (RM). Ammette lui stesso che sarebbe stato difficile scrivere un determinato tipo di canzoni senza essere nato e cresciuto nella provincia romana. Crescendo ha coltivato e portato a termine solo due cose: due bei baffi e un’incredibile passione per la musica, ma soprattutto per la “forma-canzone”.

TRACKLIST

01. Intro (feat. Nicola Vicidomini)
02. Una storia moderna
03. Grimilde
04. Monos
05. Baba Yaga
06. Canzone Allucinata
07. L’uomo invisibile (feat. Marti)
08. Profiles (feat. Georgeanne Kalweit)
09. Sulle mie ossa
10. Carousel (feat. underdog, Nicola Vicidomini)

INFO:
www.instagram.com/vondattyandv.o/
www.facebook.com/VonDatty/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *