Pubblicato il Lascia un commento

Tame Impala – Currents

Kevin Parker e i Tame Impala tornano con ‘Currents‘, registrato, prodotto e mixato dallo stesso chitarrista e cantante della band, a Freemantle, in West Australia.

Tame Impala è da sempre il progetto psichedelico di Parker ed testi di ‘Currents’ rispecchiano il suo percorso fatto negli ultimi anni: i suoi rapporti personali e suoi stati mentali sono notevolmente mutati evolvendosi fino ad arrivare alla persona completamente diversa che è oggi.

Musicalmente, ‘Currents’ suona come l’album di un artista al suo apice, un musicista che si diverte senza timore ad inseguire qualsiasi intuizione. L’album concepito da Parker ricorda le produzioni hip hop contemporanee, ‘Thriller’, il caldo funk anni ‘70, l’irriverente parco giochi dei Daft Punk di ‘Discovery’, sprazzi di pop futuristico e ballate anni ‘80 – il tutto filtrato attraverso il suo terzo occhio moderno e psichedelico.

Alimentato dalla curiosità e dalla conoscenza di Parker, i Tame Impala hanno creato un nuovo paesaggio sonoro che tramuta i generi.

A differenza delle registrazioni passate, dove la voce di Kevin Parker era nascosta da strati di fuzz psichedelico e inzuppata di riverberi e dove i suoi testi erano alquanto ambigui, in ‘Currents’ la sua voce è in primo piano, chiara e forte: non ci sono dubbi quale sia il suo intento.

Currents‘, dal 17 luglio, sarà disponibile in versione cd, in doppio lp nero e in versione doppio lp limited edition, con vinile colorato.

Per chi volesse godersi la versione live di questo lavoro, i Tame Impala sarannno in Italia il 25 agosto (Mojotic, Sestri Levante); il 26 agosto (Rock in Roma, Roma) e il 28 agosto (Teatro Romano, Verona).

TRACKLIST

  1. Let It Happen
  2. Nangs
  3. The Moment
  4. Yes, I’m changing
  5. Eventually
  6. Gossip
  7. The Less I Know, The Better
  8. Past Life
  9. Disciples
  10. Cause I’m a Man
  11. Reality in Motion
  12. Love/Paranoia
  13. New Person, Same Old Mistakes
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *