Pubblicato il Lascia un commento

‘The Beggar’: il nuovo album degli Swans esce il 23 giugno

Esce il 23 giungo ‘The Beggar’ il nuovo lavoro degli Swans. La formazione di Michael Gira, infatti, ha annunciato la data di uscita del nuovo album, dopo che questo era stato anticipato da una raccolta fondi che ne presentava una versione acustica.

A lavoro su ‘The Beggar’ troviamo i bassisti Dana Schechter (Angels of Light) e Christopher Pravdica, il chitarrista Kristof Hahn (Angels of Light e, in precedenza ha già militato negli Swans) e i batteristi Phil Puleo e Larry Mullins e segna il ritorno di Ben Frost.

‘The Beggar’ è stato interamente scritto e prodotto da Michael Gira ed è stato registrato ai Candy Bomber Studio di Berlino.

I temi che caratterizzano questo nuovo lavoro degli Swans girano attorno a presagi e all’esoterismo così come già avevamo trovato nel precedente album ‘Leaving Meaning’. Anche musicalmente i due album si somigliano parecchio, con la ripresa delle sonorità alternative-folk che già erano state sperimentate nell’ultimo lavoro.

‘The Beggar’, ovviamente, risente del periodo nel quale è nato e, cioè, la pandemia che Gira ha vissuto in maniera angosciata. Addirittura il frontman della band ha dichiarato di aver pensato che quello che stava scrivendo fosse la sua ultima opera. Un pensiero che certamente non aiuta la creatività. Poi, la svolta: come dice lui stesso, andare in Germania per completare il disco è stato come quando nel film del Mago di Oz, si passa dal bianco e nero ai colori.

Adesso non resta che attendere giugno per l’album intero e goderci, intanto, delle anteprime che ne anticipano l’uscita.

TRACKLKIST

01 The Parasite
02 Paradise is Mine
03 Los Angeles: City of Death
04 Michael is Done
05 Unforming
06 The Beggar
07 No More of This
08 Ebbing
09 Why Can’t I Have What I Want Any Time That I Want?
10 The Beggar Lover (Three)
11 The Memorious

IN USCITA IL 23 GIUGNO
PREORDER ALLA MAIL info@skystoneandsongs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *