‘In Between’ è il sesto album dei The Feelies ed è il primo lavoro di questa mitica band del New Jersey dal 2011. Fin dalle prime note, si capisce che questo album propone un rock molto vicino al classico garage americano e che guarda come fonte di ispirazione ai Velvet Underground.
Nel bel mezzo delle varie celebrazioni per il loro 40esimo anniversario come band, i The Feelies sono riusciti a trovare il tempo per registrare ‘In Between’, prodotto dal chitarrista del gruppo Glenn Mercer e da Bill Million e registrato per lo più allo studio nella casa di Mercer a Haledon in New Jersey.
Ne è uscito un disco che presenta dei suoni freschi e che alterna momenti ‘furiosi’ a momenti di quiete, rispettando quello che è stato tutto il loro percorso artistico.
«Nel nuovo disco – spiega Glenn Mercer – molto è stato registrato nello studio che ho nella mia casa, con degli equipaggiamenti extra. E’ la stessa stanza dove abbiamo anche provato: ci siamo sempre trovati qua da quando ci siamo rimessi insieme, dopo l’intervallo che ci siamo presi negli Anni Novanta. In questo modo è diventata una stanza che ci è familiare e, in qualche misura, ci stiamo comodi. Non credo che qualcuno possa notare un drastico cambio nel nostro suono o nelle vibrazioni che dà il nostro nuovo disco. Penso solo che risulti molto più rilassato e, quindi, piacevole».
TRACKLIST
- Between
- Turn Back Time
- Stay The Course
- Flag Days
- Pass The Time
- When To Go
- Been Replaced
- Gone, Gone, Gone
- Time Will Tell
- Make It Clear
- In Between (Reprise)