Pubblicato il Lascia un commento

‘Timelapse’: l’esplorazione del tempo di Kenzie e Bleach in un disco dal suono fresco e contemporaneo

Metti insieme due ‘anime musicali’ diverse, come quella di Kenzie e quella di Bleach e li lasci liberi di esplorare nuovi territori. E, così, nasce un disco interessante come ‘Timelapse’, che risulta fatto da un sound che sicuramente richiama le atmosfere urban care a Kenzie, ma che guarda all’indie con uno sguardo decisamente molto contemporaneo.

Un album fresco, che si fa ascoltare da una platea decisamente vasta, anche se, ovviamente, strizza l’occhio a chi ama il rap, anche grazie a featuring di primissimo piano in questo ambito, come Murubutu e Claver Gold, così come Moder ed ElDomino.

L’album è stato anticipato da due singoli ‘Questione di tempo’ e ‘Leggero’, i due brani che danno un po’ le coordinate dell’intero progetto e, cioè, unire due ‘anime’ diverse: quella più melodica di Bleach e quella più rap di Kenzie.
Il risultato di questa collaborazione è un progetto che riflette perfettamente i due caratteri diversi e si coglie bene in brani come ‘Lividi’.

Difficile non apprezzare brani come ‘Leggero’ con Claver Gold – che, come dicevamo, è stato anche scelto per trainare l’uscita dell’album – o di ‘Patto col diavolo’ che vede la partecipazione sia di Moder che di Murubutu. E tanto basterebbe per farne uno dei pezzi di punta dell’album.

Il risultato? Un album dal suono e dalle soluzioni molto fresche e attuali, come dicevamo, che parla esplora la sfera personale di ambedue i musicisti, dove il concetto dello scorrere del tempo fa da sfondo a temi che, alla fine, pur attingendo al personale, si possono tranquillamente portare in un contesto più generale e, quindi, diventare patrimonio comune.

Kenzie nasce nel 1987 ad Ascoli Piceno e alla fine del 2003 inizia a muovere i primi passi nel rap, soprattutto con il freestyle. Nel 2007 ottiene il secondo posto al Tecniche Perfette, perdendo la finale contro Emis Killa; nel 2011 invece si aggiudica il titolo, nell’ottava edizione della kermesse. Nello stesso anno vince anche lo Showcase Jam Battle, showcase contest organizzato dalla Costa Klan Production tra alcune regioni del centro Italia (Marche, Abruzzo, Umbria). Nel 2011 esce il suo primo EP “Double K”, accompagnato dal video “CHI”. Dopo l’ottimo riscontro del progetto, esce il video del singolo “A Volte”, con Raige dei One Mic. È stato tra i 12 partecipanti delle prime due edizioni di MTV SPIT. Il 18 ottobre 2013 è uscito il suo primo disco ufficiale “Can See Can’t Say”, per Glory Hole Records: il disco vede collaborazione di Claver Gold, Kiave, Hyst, Tormento, E-Green, Easy One, Loop Loona. Nel 2015 esce l’EP “Panta Rei”, su produzioni di Mr Phil e Dj West accompagnato dal video dell’omonimo singolo. Nel 2015 è tra le aperture del concerto di Snoop Dogg all’Arenile di Napoli. Nel 2017 escono due progetti paralleli alla sua carriera da solista: Il primo è un EP strumentale, in formazione con 4 musicisti e il cantante Massimo Cantisani, che vanno a formare il gruppo La Base; il secondo è “Star Trick”, disco realizzato in collaborazione con Dj DonPlemo e il rapper romano Johnny Roy. Il disco è nato grazie al successo di una campagna di crowdfunding su Musicraiser in grado di superare l’obiettivo necessario prefissato. Dal 2018 ad oggi sono stati pubblicati diversi singoli e featuring tra i quali: “Dark Lightyear”, “Sale”, “Consumazione Obbligatoria”, “Overdose”, “Dopo”, “Coi Miei”. “Timelapse” con Bleach è il suo nuovo progetto ufficiale.

Bleach nasce nel 1992 ad Ascoli Piceno e si avvicina al mondo della musica da bambino. Dopo i primi studi nella sua città, decide di trasferirsi a Milano, città in cui avrà modo di frequentare l’accademia CPM Milano e muovere i primi passi, qui avrà modo di conoscere e lavorare sullo stesso palco di artisti come Mahmood e Ginevra. Dal 2013 lavora nel campo musicale come musicista, cantante, scrittore e produttore.  Nel 2015 registra il suo primo disco, lavorando con professionisti come Michele Quaini, Emiliano Bassi, Marco Mariniello. Tra il 2015 e il 2020 parteciperà a svariati concorsi (tra cui Area Sanremo classificandosi come finalista regionale ma decidendo di non proseguire), festival (make music milan, distrarte). Nel 2020 apre il suo studio in cui lavora attivamente ai propri brani e in qualità di produttore per altri artisti (ha registrato artisti come Alessio La Profunda Melodia, Benedetta e altri). “Timelapse” con Kenzie è il suo nuovo progetto ufficiale.

INFO:
www.instagram.com/kenzie__lamar/
www.instagram.com/im_bleach/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *