Maka torna con un nuovo singolo, dal titolo “Ora d’aria”. Dopo le release “Parlami Di Te” e “Scappato Di Casa”, pubblicate durante la scorsa primavera, l’artista bolzanino torna con un coinvolgente inedito dalle tinte conscious e dalla forte carica emozionale.
“Ora d’aria” è un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo interiore di Maka. La poetica ispirata dell’artista si intreccia con il paesaggio sonoro dall’atmosfera immersiva raccontando la condizione umana della solitudine e del rimpianto.
Sulla curatissima produzione dalle sonorità avvolgenti, firmata da Saf, l’inconfondibile timbro dell’artista trasporta l’ascoltatore in una dimensione popolata di ricordi che lascia emergere l’intento di MAKA di stabilire una connessione con il passato e la difficoltà di raggiungere una catarsi con esso.
“Ora d’aria”, come suggerisce il titolo, simboleggia così un momento di respiro e di consapevolezza in grado di restituire un importante spunto di riflessione riguardo i sentimenti della perdita e dello smarrimento. Un’imperdibile occasione, per tutti gli ascoltatori, per tuffarsi nel ricco e suggestivo immaginario di Maka.
Mix e master del progetto sono a cura di Christian Mozzi, mentre l’artwork è stato realizzato da Edoardo Cortese.
Alessandro, in arte Maka, è un artista italiano, classe 2003. Si approccia alla musica appena tredicenne attraverso la chitarra acustica e comincia, in breve tempo, a scrivere i suoi primi brani. Nel 2020 stringe un sodalizio artistico con il producer Saf, insieme al quale realizza diversi brani, tra cui: “Lapide”, “Balla con me” e “Stronza Indifferenza”. Nella primavera del 2024 pubblica i singoli “Parlami Di Te” e “Scappato Di Casa”. Il primo novermbre torna su tutte le piattaforme digitali con una nuova release intitolata “Ora D’Aria”