
‘Rat Saw God’ della band indie-rock shoegaze Wednesday uscirà il 7 aprile per Dead Oceans, anticipato dal primo singolo ‘Chosend to Deserve’.
Gli Wednesday sono la carismatica cantante Karly Hartzman, i chitarristi Jake Lenderman e Xandy Chelmis, il bassista Margo Schultz e il batterista Alan Miller. Alla fine del 2022 la band ha pubblicato il singolo dai toni shoegaze ‘Bull Believer’, parte del nuovo album e salutato dai media musicali come uno dei migliori brani dell’anno appena trascorso.
La formazione di Asheville, North Carolina, è una delle più originali della nuova scena indipendente statunitense, capaci come nessun altro di coniugare alternative rock, shoegaze e la tradizione dell’americana, grazie all’innesto di steel guitar e ballad dal sapore country rock.
A proposito del nuovo singolo dal sopore alt-country ‘Chosen to Deserve’ Karly Hartzman racconta: “Chosen to Deserve è un esercizio di scrittura in cui ho provato a creare una mia versione di ‘Let There Be Rock’ dei Drive-By Truckers. Il video diretto da Spencer Kelly mostra l’ambientazione della mia crescita: il quartiere dei miei genitori a Greensboro e il Lake Myers RV Resort”.
‘Rat Saw God’, quarto album della band, è stato scritto a breve distanza da ‘Twin Plagues’ del 2021 e registrato in una settimana presso lo studio Drop of Sun di Asheville, North Carolina.
Il nuovo album degli Wednesday suona come una corsa in bicicletta nella periferia di Greensboro, mentre ascoltate per la prima volta i My Bloody Valentine su un iPod Nano.
TRACKLIST
01 Hot Grass Smell
02 Bull Believer
03 Got Shocked
04 Formula One
05 Chosen to Deserve
06 Bath County
07 Quarry
08 Turkey Vultures
09 What’s So Funny
10 TV in the Gas Pump
INFO:
www.wednesday.band/
INFO:
www.wednesday.band/
www.instagram.com/wednesday_gurl/
twitter.com/Wednesday_Band_
www.facebook.com/WednesdayTheBand/