
“A Space In Time” è il sesto e più venduto album dei Ten Years After, ed è stato originariamente pubblicato nell’agosto 1971. Contiene il loro brano più famoso “I’d Love To Change The World”, che compare spesso in film e programmi TV.
“A Space in Time” vede la band prendere una direzione più melodica rispetto agli album precedenti e mostra la band al suo apice. Questa nuova (ritardata) edizione del 50° anniversario dell’album presenta un nuovo mix del produttore/ingegnere originale, Chris Kimsey (Rolling Stones/Emerson Lake & Palmer/Marillion), utilizzando i nastri multitraccia originali da 2″plug-in che emulano ed espandono perfettamente la registrazione originale.
Il secondo disco di questo cofanetto contiene il mix originale dell’album del 1971. Entrambi sono stati masterizzati in half-speed da Miles Showell agli Abbey Road Studios Questa nuova edizione dell’album è presentata anche su vinile nero 180 Gr. High Quality con copertina apribile e presenta nuove note di copertina di Chris Kimsey e dei membri della band, Ric Lee, Chick Churchill e Leo Lyons.
Ma le novità non sono finite qui per chi ama questa band.
Viene, infatti, riproposto in 500 copie numerate, stampato su vinile al 180 gr. di color argento, anche “A Sting In The Tale” album del 2017, che vede i membri originali, Ric Lee & Chick Churchill, insieme a Colin Hodgkinson al basso ed al pluripremiato chitarrista Marcus Bonfanti.