‘A Girl, a Bottle, a Boat’ è il decimo album in studio della band Train, pubblicato dalla Columbia Records. Si tratta del primo album di questa band senza il chitarrista e membro fondatore Jimmy Stafford, il quale, sebbene non sia presente nella line-up di questo lavoro, continua ad essere comunque in contatto con la sua oramai ex band e spesso è con loro sul palco per eventi particolari e per delle performance live.
Nonostante questa assenza senza dubbio di peso, la band non ha risentito a livello di produzione del lavoro e non ci sono stati grossi cambiamenti rispetto al passato.
«Per ogni album che abbiamo pubblicato il momento della scrittura ha comportato le sue difficoltà – ha detto il frontman della band Pat Monahan – perché il nostro obiettivo, che è riuscire a toccare le persone nel loro profondo, è molto arduo. Ma quando ci riusciamo, ci rendiamo conto che tutto il sangue e il sudore che abbiamo versato ne sono valsi la pena. Per noi ‘a girl a bottle a boat’ è l’album più divertente e appagante che abbiamo».
TRACKLIST
- Drink Up
- Play That Song
- The News
- Lottery
- Working Girl
- Silver Dollar
- Valentine
- What Good Is Saturday
- Loverman (featuring Priscilla Renea)
- Lost and Found
- You Better Believe