Pubblicato il Lascia un commento

Un mese pieno di appuntamenti allo Sky Stone & Songs

Ottobre è un mese che non si farà dimenticare facilmente. Gli appuntamenti allo Sky Stone & Songs sono tantissimi, molto diversi tra loro, ma tutti molto interessanti.

Si parte questa settimana, venerdì 14, quando ci saranno ben due occasioni per venire allo Sky Stone e trovare qualcosa che va oltre e dentro la musica.
Alle 17, infatti, René Bassani offrirà un caffè alle artiste di Lucca Jazz Donna che, alla sera, si esibiranno al Teatro San Girolamo.
Una chiacchierata nel tempo di un caffè, quella proposta dallo Sky Stone & Songs per la rassegna Moka Music & More che propone degli incontri ‘ravvicinati’ che, nella loro brevità, fanno sì che si possano conoscere da vicino gli artisti, così come accadrebbe se si incontrassero in un bar.
Venerdì 14, quindi, saranno ospiti in piazza Napoleone – grazie alla collaborazione di Alfa MusicDaniela Spalletta e Federica Colangelo.

Sempre venerdì, ma alle 21:30, invece, è in programma un nuovo appuntamento del ciclo autunnale di incontri sulla storia della musica, Friday I’m in Love.
Argomento della serata saranno due grandissimi musicisti, padre e figlio, ‘viaggiatori delle stelle’: Tim e Jeff Buckley. La loro arte, ma anche il rapporto umano che ha segnato la loro vita saranno raccontati soprattutto attraverso la musica di questi due leggendari artisti, da René Bassani.

Sabato 15, invece, nuovo appuntamento con Moka Music & More: alle 17, sempre grazie alla collaborazione con l’importante manifestazione jazzistica ‘al femminile’ lucchese e alla casa discografica Alfa Music, il caffè allo Sky Stone lo prenderanno altre due interessanti artiste: Gaia Possenti e Patty Lomuscio che si racconteranno e parleranno della loro arte, in attesa che il caffè sia pronto.

Musica completamente diversa e appuntamento completamente diverso, quello in programma lunedì 17 ottobre. A partire dalle 18:30, infatti, sarà allo Sky Stone & Songs il rapper GionnyScandal che presenterà ai suoi fans il suo nuovo cd ‘Reset‘ e darà vita a un appuntamento di firmacopia che non mancherà di richiamare i molti fans di questo giovane rapper.

Altro Instore, ma una musica ancora diversa, quello in programma giovedì 20 ottobre. Alle 15, infatti, arriveranno gli Urban Strangers. Lo scorso anno hanno mancato per pochissimo la vittoria ad X Factor Italia e, adesso, arrivano sul mercato con un loro lavoro, che sembra rispettare perfettamente le promesse che questo giovanissimo duo aveva fatto ai tanti fans.

Venerdì 21 ottobre, alle 21:30, si parlerà della musica con un nuovo appuntamento di Friday I’m in Love. Protagonista della serata sarà Scott Walker, Matteo Lorenzetti, attraverso la musica del geniale artista, ci farà comprendere come da idolo del pop, si sia trasformato in uno dei più sofisticati avanguardisti della scena contemporanea.

Un grande ritorno allo Sky Stone quello in programma per lunedì 24 ottobre, quando alle 17 arriverà En?gma che presenterà il suo nuovo album ‘Indaco’. Un’occasione per incontrare nuovamente i suoi molti fans lucchesi (e non solo).

Insomma un mese di grandi appuntamenti nel ‘libero territorio di musica, arte e cultura, per andare oltre il solo ascolto delle sette note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *