Pubblicato il Lascia un commento

Un vinile in edizione limitata per i Wicked Expectation con ‘Inner Jungle’

Anticipato dai singoli “Moving Clockwise“, “By the Air” e dai rispettivi rework a cura di Plato e Six Missing, è ora disponibile in vinile edizione limitata e in digitale “Inner Jungle”, il nuovo EP della band torinese Wicked Expectation.

Si tratta del secondo Ep della band, dopo “Echoes” del 2019 e il quarto lavoro in studio dopo gli album “Visions” del 2015 e “Folding Parasite” del 2017. Pubblicato da Sideshape Recordings, le sei tracce di “Inner Jungle” delineano un percorso immersivo che intreccia la forma canzone persuasa da ritmi nordeuropei Broken Beat e UK-Garage, a tracce totalmente strumentali dal taglio Glitch/Ambient/IDM. “Inner Jungle” è la te

mpesta emotiva di inquietudine e inadeguatezza, una vegetazione rigogliosa dalla bellezza incontrollabile.

È proprio nei fiori più esotici e nelle piante più pericolose che risiede la vera natura interiore, intima e profonda; la coesistenza di forza e debolezze che ognuno di noi cerca di celare.

“Inner Jungle” è un inno allo scomodo e al diverso, l’accettazione di cosa ci rende utili e a volte non desiderabili.

Wicked Expectation è una band elettronica di Torino. Suoni sperimentali, ambient e glitch mixati con voci pitchate e synth disegnano scenari psichedelici ed eterei. La band, formata nel 2012, ha pubblicato il primo album Visions nel 2015, suonando live in Italia e Svizzera. Il concept di Visions riguarda il triangolo tra uomo, natura e tecnologia: una coesistenza schizofrenica che ha generato incredibili innovazioni e catastrofi allo stesso tempo. La ricerca nel suono ed un nuovo set-up strumentale ha spinto la band alla scrittura di nuove canzoni, racchiuse nel secondo album Folding Parasite (2017). Synth bass e drum machine vengono utilizzati maggiormente ed il sound della band diventa più elettronico. Folding Parasite viene suonato in alcuni dei più bei locali e festival boutique e mid-size italiani, oltre che in alcune date in Belgio, Francia e Svizzera. Nella primavera del 2019 la band pubblica Echoes. La produzione della band si sposta maggiormente verso un sound elettronico e astratto, con ritmi downtempo. A giugno 2020 la nuova collaborazione con il collettivo/etichetta torinese Sideshape Recordings si concretizza dapprima con la pubblicazione dell’EP di due tracce Emotional Control e, nel 2021, con il singolo Beat Around the Bush. A partire da settembre 2022 la band pubblicherà una serie di brani che andranno a formare un EP nella primavera 2023. Il primo singolo è Moving Clockwise, rilasciato il 16 settembre.

TRACKLIST

1.Ghostly Noise
2.Beat Around the Bush
3.The Maze
4.Moving Clockwise
5.By the Air
6.Emotional Control

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *