Pubblicato il Lascia un commento

Una canzone al giorno – Simple Minds: Don’t You Forget About Me (17 maggio 1985) [Video]

I Simple Minds si piazzano al n. 1 della classifica dei singoli USA con “Don’t You Forget About Me”. Scritto da Keith Forsey e Steve Schiff, il brano accompagnava i titoli di testa e quelli di coda del film The Breakfast Club

Gli autori della canzone, avevano pensato inizialmente di proporla a Bryan Ferry e quindi a Billy Idol, ma entrambi declinarono l’offerta: fu Schiff a suggerire allora di chiedere ai Simple Minds se fossero disposti ad incidere “Don’t You (Forget About Me)”, ma anche loro la giudicarono troppo lontana dalle loro corde.

Solo dopo una lunga trattativa con la Casa discografica, che consentì alla band scozzese di riarrangiare il pezzo come  come meglio credesse, i Simple Minds si convinsero alla fine ad inciderla.

[Rubrica a cura di Carlo Puddu]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *