L’appuntamento settimanale allo Sky Stone & Songs con l’approfondimento di un album, questa volta, porta sotto i riflettori Massimiliano Poggi, che mercoledì 13 maggio, a partire dalle 18, per il ciclo di incontri Wednesday Break My Heart parlerà di ‘Future Past’ dei Duran Duran.
‘Future Past’ è il quindicesimo album in studio dei Duran Duran ed è stato pubblicato nell’ottobre del 2021 ed è il primo ad essere pubblicato dalla Bmg: immediata fu l’accoglienza positiva del pubblico, tanto che arrivò al terzo posto delle classifiche. Il disco è stato prodotto dalla band assieme a Mark Ronson, Giorgio Moroder ed Erol Alkan e vede la presenza di Tove Lo, del gruppo giapponese Chai e di Mike Garson, mentre Graham Coxon dei Blur ‘presta’ la sua chitarra all’album. A parlrare di questo lavoro dei Duran Duran è stato John Taylor che lo ha definito un «album emotivamente profondo», rivelando che i testi sono stati scritti per lo più prima del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19. «Molte canzoni – ha detto Taylor – parlano di crisi emotive o di quelli che potremmo definire problemi di intimità a lungo termine. Quando siamo tornati dopo il lockdown, ho sentito che questi testi e, in particolare, quello di ‘Invisible’ parlavano proprio del momento, visto che gli ultimi 18 mesi erano effettivamente caratterizzati proprio dalle politiche sull’intimità».
Massimiliano Poggi, da sempre appassionato dei Duran Duran e profondo conoscitore della loro musica, porterà, quindi, alla scoperta di questo recente album della band inglese.
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e per prenotarsi a raccontare il proprio disco ‘della vita’ si può inviare una mail all’indirizzo info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583/491389.
