Pubblicato il Lascia un commento

Wesley Joseph e il suo ‘Glow’ dove porta il suo immaginario cinematografico

‘Glow’, nuovo lavoro del talentuoso artista r&b e hip-hop britannico Wesley Joseph, in uscita il 17 febbraio e che è stato anticipato dal nuovo singolo ‘Hiatus’ nonché dai due precedenti ‘Monsoon’ e ‘Cold Summer’. Wesley Joseph è un giovane songwriter, produttore e filmmaker inglese di base a Londra che incide musica per la sua personalissima label EEVILTWINN e Secretly Canadian.

L’anno scorso Wesley Joseph ha publicato il singolo di successo ‘Patience’ accompagnato da un feat. della star r&b inglese Jorja Smith. Inoltre, l’artista è presente anche sul nuovo album del suo amico e star della scena hip hop inglese Loyle Carner, entrato al terzo posto della UK Chart, con il singolo ‘Blood On My Nikes’.

Per il poliedrico Wesley Joseph, scrivere una canzone è come girare un film: pensa in termini di scene e colori, illuminando l’atmosfera giusta, disegnando il giusto arco emotivo. La musica e il cinema sono i due grandi amori di Joseph. Il cinema è arrivato prima: ha iniziato a girare i suoi video 12 anni per intrattenere se stesso e i suoi amici cresciuti in una piccola città del Regno Unito. “Non stava succedendo molto – ricorda l’artista – e ho sempre avuto l’idea che fare tutto da solo fosse l’unico modo di realizzare le cose”.

Quando si è trasferito a Londra per studiare cinema, ha scoperto la musica e la libertà che porta, inserendosi nella nuova scene inglese insieme ad artisti del calibro A.K. Paul, Dave Okumu, Joy Orbison, Leon Vynehall, Lexxx, Loyle Carner e la sua amica d’infanzia Jorja Smith. Il risultato è stato il primo singolo ‘Ghostin’ e l’acclamato debutto del 2021 ‘Ultramarine’, uscito per la sua EEVILTWINN.

Wesley si muove tra avant-R&B e soulful future-pop, tra ballate psichedeliche e hip-hop e il nuovo ‘Glow’ è la conferma del suo talento. Gli otto brani del nuovo lavoro parlano di amore, perdita, ansia e gioia per il raggiungimento della maggiore età in un momento di cambiamento senza precedenti. Wesley mette in mostra le sue qualità attraverso la scrittura di canzoni, l’esecuzione e la produzione, per non parlare delle sue impeccabili transizioni da canto a rap. Wesley Joseph ha girato anche i video dei singoli estratti dal nuovo album.

Di solito è un’iperbole definire “visionario” un artista giovane e nuovo come Wesley Joseph, ma è innegabile che abbia una visione che trascende le vecchie idee di genere musicale. ‘Glow’ è una delle esperienze più profonde e soddisfacenti dell’anno e Wesley Joseph ha appena iniziato la sua carriera.

TRACKLIST

1 Glow
2 Monsoon
3 Sugar Dive
4 I Just Know Highs
5 Cold Summer
6 25
7 Hiatus
8 Light Light

INFO:
wesley-joseph.com/
www.instagram.com/wesleyjoseph__/
twitter.com/wesley__joseph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *