Pubblicato il Lascia un commento

‘Wide Open Heart’: il country-folk di Dwight Yoakam torna a metà novembre con un nuovo album

Novità country e folk con Dwight Yoakam feat. Post Malone e The Oak Ridge Boys feat. Willie Nelson.
Dwight Yoakam è uno dei principali artisti country-rock degli ultimi 40 anni, attivo come attore e parte dello star system americano,
per il nuovo album ha duettato con la Post Malone per il singolo ‘I Don’t Know How To Say Goodbye (Bang Bang Boom Boom)’.

Il nuovo album di Dwight Yoakam ‘Wide Open Heart’ uscirà il 15 novembre per Thirty Tigers.

I The Oak Ridge Boys sono una delle band più longeve degli states, attivi con un catalogo di classici e hit gospel country sin dalla fine degli anni ’50,
per il nuovo album duettano con sua maestà Willie Nelson per il brano ‘I Thought About You Lord’.

Dwight Yoakam è una star americana, attore, musicista e personalità legata al mondo del country, del cinema e della tv. Il suo nuovo album ‘Wide Open Heart’, il primo dal 2016, è stato scritto nel corso degli ultimi tre anni. Nel disco oltre alla collaborazione con Post Malone sono presenti le cover di ‘Keeping On The Sunny Side’ dei Carter Family, ‘Bound Away’ dei Cake e ‘Time Between’ dei The Byrds.

Dwight Yoakam nel corso della carriera ha venduto quasi 30 milioni di dischi in tutto il mondo, raggiunto ben cinque volte il primo posto dalla classifica degli album più venduti in America e vinto premi di ogni tipo, Grammy compresi. Nel corso della sua carriera ha collaborato e suonato dal vivo con artisti e personalità diverse tra loro come Beck, Kid Rock, ZZ Top, Hunter S. Thompson, Buck Owens, Johnny Cash e gli Hüsker Dü.

Sin dai primi anni ’90 Dwight Yoakam è apparso come attore in importanti produzioni cinematografiche e televisive, di fianco di star come Jodie Foster, Tommy Lee Jones, Jared Leto e Matthew McConaughey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *