Pubblicato il Lascia un commento

Jonathan Wilson – Rare Birds

 

‘Rare Birds’ è il terzo album di Jonathan Wilson, cantautore, pluristrumentista e produttore, ha lavorato con Father John Misty, Karen Elson, Conor Oberst. Nel nuovo album troviamo collaboratori del calibro di Father John Misty, Lucius, Lana del Rey e il guru della musica New Age Laraaji. ‘Rare Birds’ è stato registrato e prodotto da Jonathan Wilson con Dave Ceminara nello studio di Wilson Fivestarstudios a Los Angeles.
L’artista californiano torna con questo ambizioso album ‘massimalista’, pubblicato da Bella Union. Nonostante buona parte dell’album sia incentrato – dal punto di vista dei testi – sulla meditazione e sul fallimento di una relazione e quello che ne è conseguito, Wilson insiste nel sostenere che ‘Rare Birds’ non è veramente un concept album.
«Si può dire che è un album che tratta di ringiovanimento, di riconciliazione per gli altri e per me. Volevo equilibrare la narrativa personale con il bisogno che sento di calmarmi e di musica che fa stare bene. Penso che abbiamo tutti bisogno di viaggi nel suono per incitare la speranza e la positività, l’attesa e il dispiacere. Tutto questo si trova qua».
Il 2018 vedrà Wilson suonare in almeno un centinaio di show in tutto il mondo con Roger Waters.

TRACKLIST

  1. Trafalgar Square
  2. Me
  3. Over the Midnight
  4. There’s a Light
  5. Sunset Blvd
  6. Rare Birds
  7. 49 Hairflips
  8. Miriam Montague
  9. Loving You
  10. Living With Myself
  11. Hard To Get Over
  12. Hi Ho the Righteous
  13. Mulholland Queen
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *