Pubblicato il Lascia un commento

‘Drillstar’: ecco l’atteso esordio di Astro Centauri

Drillstar” è il nuovo album di Astro Centauri, distribuito da ADA / Warner Music Italy che è stato anticipato da “Wrait”, “Ghana” e “Raptor”, “Drillstar” rappresenta l’attesissimo disco d’esordio di questo artista.

Annunciato da tempo e figlio di una gestazione perfezionista, che ha visto il rapper romano lavorare minuziosamente a ogni dettaglio del progetto – lo dimostra anche la cura maniacale del sound, con 6 tracce in cui firma la co-prod -, “Drillstar” è la fotografia perfetta di ciò che Astro Centauri vuole comunicare con la propria musica.

Un album intenso, a tratti frenetico, che colpisce l’ascoltatore con forza, grazie a un mix di sound e liriche. Le sonorità del disco guardano oltreoceano, declinando in più modi la drill e le sue evoluzioni, con un sound solenne, profondo, d’impatto.

Il lavoro di Mothz è il tappeto perfetto per la voce scura e profonda di Astro Centauri, che però non si fa mancare episodi più luminosi, in cui le produzioni si aprono e le sue liriche fanno lo stesso.

Nel suo esordio con “Drillstar”, Astro Centauri si circonda di poche collaborazioni, ma importanti, soprattutto a livello personale.

Si tratta infatti di rapper con cui ha condiviso parti importanti di percorso: Zyrtck in “Man Down”, Radical in “Cancelli”, Young Hash e Ince in “Animale”, Bastio167, Ince, Manali e Ronny167 in “LA RAMBLA”, e Spender nel singolo già edito “Ghana”.

“Drillstar” mette definitivamente sulla mappa Astro Centauri, e lo fa per restare.

Astro Centauri è un rapper romano proveniente dalla scena Soundcloud e alternative di Roma. Distintosi dapprima per i primi brani trap e melodici pubblicati nel 2018 e nel 2019, ha trovato la sua forma a seguito dell’EP “Mezza Roma”, in cui abbracciava per la prima volta sonorità dark e dure, ora no-melody, ora drill. È con “Flexin”, tributo all’omonima canzone di Pop Smoke, che inizia il percorso di “DRILLSTAR”, album di esordio ancora inedito e previsto per la prima metà del 2023. Nel 2021 pubblica “Movin”, “Capo” ft. Spender e “Drive”, diventando parte del collettivo 3020 (fondato da Radical), con cui gira l’Italia in tour.

A dicembre 2022 pubblica “WRAITH” al quale fanno seguito “GHANA” e “RAPTOR”, i tre singoli estratti dal suo atteso album d’esordio “DRILLSTAR”, fuori ovunque il 2 giugno.

INFO:
www.instagram.com/astrocentauri/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *